Moroso presenta “Ruff”, design by Patricia Urquiola, un esplicito omaggio da parte della designer spagnola alle proprie origini e all’arte di Eduardo Chillida.

“RUFF”, dialogo tra le forme

Scritto da Redazione on . Postato in Spazi & Natura

Moroso presenta “Ruff”, design by Patricia Urquiola, un esplicito omaggio da parte della designer spagnola alle proprie origini e all’arte di Eduardo Chillida.

Milano, Italia.
Un armonioso e riuscito intreccio tra seduta e schienale è il risultato di un impeccabile abbinamento del design, by Patrizia Urquiola per Moroso. Il dialogo tra le forme è solenne e scultoreo in RUFF, poltroncina pensata per il contract dell’Hospitality e per qualunque living, durante un momento di conversazione.

Gli ampi braccioli si appoggiano ai lati della seduta e l’avvolgono fermamente, anche se si incontrano in un unico punto. Il risultato è quello dell’armonia tra linee curve e rette: una geometria semplice e in dialogo architettonico con lo spazio circostante. Una forma funzionale che non dimentica di essere un oggetto che abita un luogo.

RUFF è un esplicito omaggio da parte della designer spagnola alle proprie origini e all’arte di Eduardo Chillida (1924-2002), scultore di fama internazionale, vissuto San Sebastiàn, la cui progettualità ad “alta vocazione architettonica” è un continuo dialogo con lo spazio.

Posso operare in campi molto diversi, ma quel che ha affinità con l’arte, quel che hanno in comune tutte le arti”, scrive Chillida, “è che sono costrette a presentare due componenti che contemporaneamente non possono mancare: la poesia – è necessario che esista la poesia– e la costruzione. In caso contrario non si dà arte.

Photo Alessandro Paderni