UN RICCO PALINSESTO ATTRATTIVO IN OCCASIONE DEL MISANO WORLD CIRCUIT DI SETTEMBRE.

#RIDEONCOLORS PER IL GRAN PREMIO OCTO DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI

Scritto da Franca Dell’Arciprete Scotti on . Postato in Appuntamenti, Sport & Viaggi

UN RICCO PALINSESTO ATTRATTIVO IN OCCASIONE DEL MISANO WORLD CIRCUIT DI SETTEMBRE.

UN RICCO PALINSESTO ATTRATTIVO IN OCCASIONE DEL MISANO WORLD CIRCUIT DI SETTEMBRE.

UN RICCO PALINSESTO ATTRATTIVO IN OCCASIONE DEL MISANO WORLD CIRCUIT DI SETTEMBRE.

Milano, Italia
#Rideoncolors  é il progetto di The Riders’ Land voluto e promosso da Visit Romagna per “colorare” il Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini e il suo territorio con il genio di un grande designer e i contenuti di una terra vocata alla passione per i motori.

Un territorio fertile, dove operano tanti team protagonisti del motomondiale, da dove provengono professionalità straordinarie che operano nei box e dove vivono numerosissimi campioni protagonisti in MotoGP, Moto2 e Moto3.

Ben 18 dei 24 piloti italiani impegnati nel motomondiale fanno parte della Riders’ Land. Cioè sono nati o hanno deciso di vivere in uno spicchio di terra di Romagna lungo 50 km.

Il bellissimo manifesto #Rideoncolors  firmato da Aldo  Drudi quest’anno celebra i 40 anni di Valentino Rossi e fonde i temi della Riders’ Land: una esplosione di colori, i singoli stemmi delle città fusi per diventare una texture che disegna  il circuito e gli eventi della “Riders’ Land Experience” sui territori. Il claim “#Rideoncolors” sottolinea la caratteristica del tracciato: colore, linee tese, parabole disegnate dalla velocità, gli scacchi della checked flag, per comporre un’originale grafica racing made in Motor Valley.

Questo  progetto innovativo di marketing integrato  si pone l’obbiettivo di utilizzare il gran premio del Misano World Circuit del 13-15 Settembre, come palcoscenico per valorizzare l’immagine e i prodotti – prevalentemente legati al turismo –  del territorio sammarinese e riminese.

LA MOTOR VALLEY
Tutto ciò  all’interno di un contesto, quello della Motor Valley che vede l’Emilia Romagna e la Repubblica di San Marino essere nello stesso tempo hardware e software di una passione unica al mondo.

Auto, moto, competizioni, un distretto industriale specializzato nel settore automobilistico e motociclistico in cui si concentrano alcuni dei più prestigiosi brand mondiali, simbolo del migliore Made in Italy, aziende di eccellenza che da sempre si occupano di ricerca, sviluppo tecnologico e, da qualche tempo, anche di turismo. Lo dimostra la presenza di 15 musei specializzati, 16 collezioni private aperte ai visitatori e 4 autodromi per le gare sportive, che hanno portato sul territorio oltre 1,2 milioni di presenze turistiche, risultate in più di 300 milioni di impatto economico (tra ricaduta economica degli eventi nei circuiti di Imola e Misano e visite ai musei aziendali). Il che  porta l’Emilia Romagna ad essere la terza regione per rilevanza all’interno del settore motoristico nazionale.

Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, uno degli appuntamenti sportivi più importanti in Italia, durante il weekend 13-15 settembre,  concluderà un ricco palinsesto di una intera settimana di manifestazioni collaterali proposte  da The Riders Land Experience, che  attireranno turisti legati al motorsport (oltre 300.000 le presenze agli eventi nelle località della Riviera e di San Marino).

Info:
https://www.facebook.com/GPSanMarinoRivieraDiRimini/
www.instagram.com/theridersland

Franca D. Scotti

Franca Dell’Arciprete Scotti

Franca Dell’Arciprete Scotti

Mille interessi potrebbero portare alla dispersione. Per fortuna non è così. Milanese di adozione, adora questa città che dà tutto, compresa la possibilità di sperimentare il giornalismo in vari settori, dalla moda, al beauty, al design. Ma la passione rimane quella dei viaggi a breve e lungo raggio, per cui scrive su varie testate, anche con proprie rubriche di benessere, gastronomia, cultura. La laurea in Lettere Classiche le ha regalato il piacere della precisione e del metodo, accompagnati dalla scoperta del bello e della leggerezza.