Con Sunlife, il gruppo alberghiero mauriziano già Sun Resorts, ha capitalizzato l’elemento iconico del “sole” che rappresenta la storicità ed affidabilità del gruppo e ha aggiunto l’elemento “life”, che incarna la nuova energia e il concetto di “lifestyle”.
Milano, Italia.
Il rebranding di Sunlife va in profondità infondendo nuova vita
Nell’ottobre scorso Il gruppo alberghiero mauriziano Sun Resorts ha scelto il rebranding in Sunlife: non solo un nuovo nome, ma una filosofia e un patrimonio culturale utilizzati per reinventare tutti gli aspetti dell’esperienza nei resort, basandosi sugli oltre 45 anni di storia del gruppo. Con Sunlife, il rebrand ha capitalizzato l’elemento iconico del “sole” che rappresenta la storicità ed affidabilità del gruppo e ha aggiunto l’elemento “life”, che incarna la nuova energia e il concetto di “lifestyle”. Con una visione, uno scopo e dei valori accuratamente definiti, il rebranding di Sunlife va in profondità, infondendo nuova vita non solo ai resort, ma anche all’intera organizzazione. Tutti i concept dei resort sono stati espressi in nuove identità visive, che riflettono le personalità individuali di ciascuno, indicando più chiaramente che fanno parte della famiglia Sunlife.
Nel rebranding si inserisce inoltre la nuova Come Alive Collection
Una selezione di esperienze uniche per ciascun resort, che includono Sega Zoomba, una fusione della danza tradizionale mauriziana, la Sega, e lo Zumba, il Santé, che propone una nuova e originale linea di cocktail con proprietà curative e il Putting on the Ritz, un ritorno ai tempi del glamour e degli abiti da sera, con un servizio di makeover e un’ampia scelta di abbigliamento a noleggio per gli ospiti che desiderano parteciparvi.
Sunlife ha intrapreso un percorso di trasformazione per incorporare pratiche sostenibili nella propria attività
Con particolare attenzione all’esperienza del cliente attraverso Come Alive Collection. Sugar Beach, Long Beach e La Pirogue sono certificati EarthCheck Silver, il primo programma di certificazione ambientale e sociale sviluppato appositamente per il settore del turismo. La Pirogue è stata recentemente incoronata Best Sustainable Hotel – Gold ai Sustainable Tourism Mauritius Awards 2023 e Best Sustainable Hotel agli Environmental Awards 2023.
Sunlife è lieta di presentare il Buddha-Bar Beach, recentemente rinnovato, allo Sugar Beach, dove ora è possibile ammirare tramonti ancora più belli. “Gli ospiti potranno sfruttare al massimo la posizione privilegiata sulla costa occidentale con un’estensione del beach lounge del ristorante, che ne raddoppierà la capienza. Accanto al nuovo ristorante, verrà creato un nuovo bar sulla spiaggia che offrirà una straordinaria esperienza“, ha affermato Jean-Marc Ma-Poon, General Manager Sugar Beach. Per celebrare il nuovo Buddha-Bar Beach di Sugar Beach, è stata lanciata Easy Sips, una collezione composta da 10 nuovi cocktail analcolici. “Easy sips” è stato accuratamente progettato per rispondere alla tendenza verso uno stile di vita più sano ed è influenzato anche dalla calda atmosfera della spiaggia del ristorante, il punto più intrigante della costa, dove gli ospiti potranno ordinare cocktail rinfrescanti a base di ingredienti genuini tropicali e una miscela di sapori.
Il Sunlife Kids Club di Sugar Beach e de La Pirogue sono attualmente in fase di ristrutturazione e saranno ispirati a un nuovo concetto di assistenza all’infanzia
Gli ospiti possono ora provare l’emozione del Padel allo Sugar Beach grazie al nuovo campo all’avanguardia, che offre l’ambiente perfetto per giocatori di tutti i livelli: è caratterizzato da una superficie ben tenuta, che garantisce prestazioni ottimali e un’esperienza di gioco fluida. Allenatori esperti e attrezzatura di alta qualità permetteranno agli ospiti portare le loro abilità al livello successivo. Con l’obiettivo di creare esperienze significative e autentiche per i bambini e le famiglie ospiti dei resort, il Sunlife Kids Club di Sugar Beach e de La Pirogue sono attualmente in fase di ristrutturazione e saranno ispirati a un nuovo concetto di assistenza all’infanzia. Il design incorporerà temi e caratteristiche ispirati a Izzy the Bee, la nuova mascotte di Sunlife. Essenziale per il ciclo della vita, il nuovo compagno di giochi guiderà gli ospiti più piccoli in un viaggio di apprendimento che incoraggia la comprensione critica e la connessione con la natura. Con una varietà di forme a nido d’ape, colori ispirati alle api e materiali naturali e sostenibili, l’assistenza all’infanzia si svolgerà in un’atmosfera stimolante e biofila, offrendo una gamma di attività basate sulla sostenibilità, il nostro pianeta, i cicli di vita e discipline STEM (Science, Technology, Engineering e Mathematics.).
Abbiamo aggiunto un tocco di carattere alle camere del Long Beach, esaltando i rigogliosi giardini che circondano ogni camera
Gli spazi esterni delle camere sono completamente privati, senza affaccio, con una vegetazione mozzafiato che si integra perfettamente con l’interno. Il verde, presente su pareti, poltrone e cuscini, si fonde armoniosamente con i colori dell’esterno. Le tende e le porte in vetro sono completamente aperte quando l’ospite accede per la prima volta in camera, svelando la continuità tra gli interni e il giardino esterno, un vero e proprio paradiso.
Per infondere un tocco di “Mauritius New Style” e aggiungere carattere alle camere, è stato inserito un vaso in rattan dal design contemporaneo in rosso-arancio, ispirato al famoso vaso di vetro di Alvar Aalto dell’inizio del XX secolo, che accoglie una bellissima pianta. Infine, un dipinto di artisti locali, caratterizzato prevalentemente da sfumature verdi e arancioni, completa l’ambiente.
Gli ospiti che cenano al Tides, il ristorante di pesce à la carte sulla spiaggia, possono ora beneficiare di un ambiente appena rinnovato. È stato creato un nuovo spazio per ampliare il numero di posti a sedere. Con questi tavoli aggiuntivi, i nostri ospiti possono gustare i pasti con i piedi nella sabbia.
Presso l’Ambre, le camere sono state ridisegnate con un aspetto contemporaneo e dinamico
Il design è elegante e fluido, con materiali caldi e toni naturali e armoniosi che accentuano la sensazione di comfort e relax. L’artigianato locale aggiunge un tocco autentico al tutto.
Ambre propone la formula adults only con trattamento All Inclusive ed è in vendita per l’Italia in esclusiva con il gruppo Alpitour tramite Eden Viaggi. – Long Beach, viene venduto in esclusiva per il mercato italiano attraverso il gruppo Nicolaus come esperienza Valtur Escape 5* e propone una serie di condizioni e pacchetti speciali dedicati ai clienti italiani – L’offerta estiva Sugar Beach è l’occasione perfetta per concedersi una meritata vacanza e creare ricordi preziosi che dureranno tutta la vita: acquistando 7 notti ce ne saranno altre 2 notti gratuite. – Soggiornando in una delle strutture Sunlife si può usufruire di green fee e trasferimenti gratuiti e illimitati in 3 campi da golf di design a 18 buche – Offerta golf dall’alba al tramonto: tee-off sulla Sunrise Coast e putt sulla Sunset Coast. – Bambini gratis in camera con i genitori tutto l’anno – #ComeAlive Golf Tour: 5 partite di golf su 4 fantastici campi da golf a Mauritius. In offerta soggiorno combinato tra Long Beach (4 notti) e Sugar Beach (3 notti)
Per saperne di più su Sunlife:
Sunlife vanta oltre 45 anni di esperienza nel settore alberghiero, dall’apertura del suo primo resort, La Pirogue, nel 1976. Precedentemente nota come Sun Resorts, il gruppo alberghiero vanta quattro resort di lusso: Sugar Beach, Long Beach, La Pirogue, Ambre e il pluripremiato Ile aux Cerfs Golf Club. Il gruppo Sun Limited possiede anche lo Shangri-La Le Touessrok, a Mauritius, e il Four Seasons Resort Mauritius ad