Milano, Italia.
La danza e i dancer di Robert Parsons saranno protagonisti a Milano, al Teatro degli Arcimboldi, dal 26 al 29 marzo 2015. Una tre giorni milanese, tappa clou del tour italiano iniziato il 19 febbraio 2015. In un melting pot di ballerini brilla anche il nome di una italiana, Elena D’Amario, già rivelazione di “Amici” e ora importante componente della compagnia.
David Parsons torna a incantare il pubblico con le coreografie briose e colorate che hanno sempre contraddistinto il suo lavoro. Ogni spettacolo della sua compagnia è un continuo intreccio di vitalità e sensualità, spensieratezza, slancio appassionato, leggerezza, delicatissima eleganza.
All’appuntamento milanese la Parsons Dance si presenta con tre inediti: la nuova “Whirlway”, viaggio nella scena Jazz di New Orleans, “Train”, coreografia di Robert Battle, direttore artistico dell’Alvin Ailey American Dance Theater ed ex ballerino della Parsons Dance e “Hymn” duetto di Trey McIntyre interpretato a rotazione da uomini o donne.
Nel programma non mancherà la leggendaria e richiestissima “Caught”, incredibile assolo su musiche di Robert Fripp nel quale il danzatore sembra sospeso in aria. A fianco di questi brani anche “Nascimento”, originale brano che interpreta i ritmi della samba giocosa e colorata del compositore Milton Nascimento.
Foto © Lois Greenfield