Balorda Nostalgia è un successo, il brano con cui Olly è in gara alla 75ª edizione del Festival di Sanremo, ha esordito al #1 in classifica FIMI/Gfk, al #1 posto in chart su Spotify Italia e Apple music Italia e al #61 della classifica globale di Spotify, conquistando il debutto più alto tra gli artisti italiani.
Sanremo, Italia.
Olly debutta con successo alla 75ª edizione del Festival di Sanremo e la sua canzone incalza sul palco registrando oltre 2 milioni di stream su Spotify nel giorno del suo esordio e il videoclip ufficiale è #1 in tendenza su YouTube. Inoltre Tutta vita, il secondo album del cantautore, torna in cima alle classifiche, posizionandosi al #2 della classifica FIMI/Gfk di questa settimana.
Il brano – scritto da Olly, composto dal cantautore insieme a Pierfrancesco Pasini e JVLI, che ne ha curato anche la produzione – racconta la nostalgia, un sentimento forte, vivo e vero che arriva all’improvviso e che fa sempre anche un po’ male, per questo motivo è balorda. Il videoclip – una produzione di Eclettica per la regia di Giulio Rosati e la direzione creativa di Tommaso Bordonaro – racconta una lotta interiore attraverso la metafora del pugilato. La conclusione di una storia e la solitudine che ne segue rappresentano spesso una sfida contro noi stessi, per trovare la forza di rialzarsi e proseguire il proprio cammino, come succede proprio durante un incontro di boxe.
Durante la serata di questa sera dedicata alle cover, Olly si esibirà con il brano Il pescatore del cantautore Fabrizio De André, accompagnato dal musicista e compositore Goran Bregović e la sua Wedding & Funeral Band.

Il TUTTA VITA TOUR 2025 – 2026, che porterà il cantautore live per la prima volta nei palazzetti italiani tra l’autunno 2025 e la primavera del 2026, conquista un altro sold out: raggiunge il tutto esaurito la data di Napoli prevista il 17 ottobre al PalaPartenope e così sono completamente sold out tutti i live previsti nel 2025. Alla seconda parte del tour, che partirà in primavera del 2026, si aggiunge un nuovo appuntamento: il tour farà tappa a Eboli (SA) – Palasele il 28 marzo 2026 (biglietti già disponibili). Il tour primaverile nei palazzetti portare il cantautore ad esibirsi inoltre a Jesolo – VE, Firenze, Bologna, Torino, Milano, Roma e infine Bari.
Il TUTTA VITA TOUR 2025 – 2026 è prodotto e organizzato da Magellano Concerti, i biglietti per i live sono disponibili nei circuiti di vendita e prevendita abituali, qui le info sui biglietti.
Dopo il successo delle prime 14 date invernali tutte sold out del LO RIFARÒ, LO RIFAREMO TOUR 2024 – 2025, Olly tornerà live nei club italiani con la seconda leg del tour questa primavera con dodici appuntamenti previsti a Venaria Reale (TO), Bologna, Roma, Molfetta (BA) e Firenze. Il tour, per un totale di 26 date completamente sold out, terminerà ufficialmente a Padova.
Photo OLLY Press AB. Courtesy of Wordsforyou Ufficio Stampa