Msc Crociere presenta la programmazione 2023/2024: 22 navi e più di 140 destinazioni in 40 paesi

Msc Crociere presenta la programmazione 2023/2024: 22 navi e più di 140 destinazioni in 40 paesi

Scritto da Alessandra Chianese on . Postato in Travel Operator, Turismo

22 NAVI E PIÙ DI 140 DESTINAZIONI IN 40 PAESI: MSC CROCIERE PRESENTA LA STREPITOSA PROGRAMMAZIONE 2023/2024, PREFISSANDOSI DEGLI OBIETTIVI SEMPRE PIÙ ALTI, PUNTANDO ALL’ECCELLENZA. TRA LE VARIE PROPOSTE, MSC MERAVIGLIA SARÀ IN PARTENZA DA NEW YORK DA APRILE, MSC BELLISSIMA IN GIAPPONE. RESTA CENTRALE L’ITALIA, CON DIVERSI ITINERARI TUTTI DA SCOPRIRE. GRANDE ATTENZIONE AL TEMA DELLA SOSTENIBILITÀ.

MilanoItalia.
Nella giornata del 19 gennaio, MSC Crociere ha svelato i dettagli dell’intera programmazione per il 2023 e il 2024, che comprende un’incredibile scelta di moderne navi e più di 140 destinazioni in tutto il mondo. Tante le proposte, dalle mini crociere fino al giro del mondo: c’è davvero una nave e un itinerario per chiunque voglia partire in vacanza e per soddisfare qualsiasi esigenza.

La flotta di 22 navi

Una flotta di ben 22 navi sarà infatti impegnata il prossimo anno offrendo itinerari entusiasmanti e tantissime novità. Oltre all’arrivo di MSC World Europa e MSC Seascape, appena entrate in flotta, nel 2023 sarà la volta di MSC Euribia, alimentata GNL: un altro passo in avanti nella riduzione delle emissioni di gas serra. Sarà posizionata tra i fiordi norvegesi.

Msc Euribia

La nuova ammiraglia prenderà il nome dall’antica dea Euribia che sfruttava i venti, il clima e le costellazioni per dominare i mari e, come la dea, la nave allo stesso modo ha il pieno controllo di tecnologie sostenibili e all’avanguardia per proteggere e preservare il prezioso ecosistema marino. Lo scafo stesso di MSC Euribia sarà un’opera d’arte ispirata al tema dell’ambiente con un disegno che evoca l’amore e il rispetto per il mare.

Il Mediterraneo come protagonista 

Il Mediterraneo si conferma protagonista indiscusso per MSC Crociere anche nella programmazione 2023 2024, con ben 16 porti di imbarco solo in Italia.

Il nostro Paese ospiterà MSC World Europa, la prima nave della Compagnia alimentata a GNL.

Le novità New York e Giappone

Si preannuncia molto richiesto anche il nuovo itinerario di MSC Meraviglia con partenza da New York a partire da aprile e la novità di MSC Bellissima in Giappone. MSC Euribia, invece, si destreggerà tra i fiordi norvegesi”.

Il tema sostenibilità

In tema di sostenibilità, già due navi della flotta sono entrate nel futuro, grazie all’uso del GNL, riducendo le emissioni di gas serra fino al 21% rispetto ai carburanti standard, eliminando potenzialmente anche altre emissioni nell’aria. Alimentata con carburanti biologici e sintetici, le emissioni di MSC Euribia saranno ulteriormente ridotte. 

Il GNL è anche la chiave per lo sviluppo di carburanti sostenibili e di soluzioni a celle a combustibile per la navigazione che non utilizzano carburanti tradizionali. 

MSC Crociere è attivamente coinvolta in diversi progetti che prevedono l’utilizzo di queste tecnologie in collaborazione con le autorità di regolamentazione, il mondo accademico, i cantieri navali e l’industria crocieristica. Questo include un progetto per studiare l’uso del carburante a idrogeno nelle navi da crociera in collaborazione con Fincantieri e SNAM, così come un progetto pilota per lo sviluppo della tecnologia delle celle a combustibile a ossido solido per le navi da crociera.   

La programmazione 2023 dalla A alla Z

Andalusia

Baleari, Bermuda

Caraibi, Cannes, Cipro, Capitali Baltiche

Dubrovnik

Euribia, la nave super green alimentata a GNL attesa a Giugno 2023 e la prima estate nel Mediterraneo di MSC World Europa Mediterraneo,

Fiordi norvegesi

Giappone

Haifa (Israele)

Ibiza e le isole della Grecia

Kotor (Montenegro) e tre giorni di attracco a King’s Wharf (Bermuda)

Long cruises e Mini Cruises

Mykonos, Marsiglia, Malta

New York

Orkney e Shetland favolose isole del Regno Unito e Ocean Cay Marine Reserve, l’isola delle Bahamas riservata agli ospiti MSC

Porti italiani: Genova, Civitavecchia, Palermo, La Spezia, Livorno, Napoli, Olbia, Messina, Salerno, Siracusa, Brindisi, Bari, Venezia, Trieste, Ancona, Messina

Qualsiasi durata, con itinerari da 1 a 120 notti

Reykjavik

Soggiorni prolungati, con soste di 2 o più notti in porto

Tunisia, Turchia

Usa e Canada, con scali anche nel Nord America , Boston, Massachusetts; Portland, Maine, Newport, Orlando, Florida, Rhode Island (USA) e Charlottetown, Prince Edward Island; Halifax e Sydney, Nova Scotia; e Saint Johns, Newfoundland (Canada).

Valencia

Warnemunde (Berlino) e Copenhagen porti di partenza per il Nord Europa

Zara

INFO

Per tutte le informazioni e i dettagli sulle proposte di Msc Crociere e prenotare un’incredibile e indimenticabile esperienza, consultare www.msccrociere.it

Alessandra Chianese

Nata e vissuta in provincia di Napoli, è da sempre appassionata di arte, di cultura, di moda e del buon cibo italiano. Giornalista, fin da piccola mostra un costante interesse per l’attualità e la politica, determinanti nella sua scelta di vita professionale. Amante delle lingue, adora viaggiare, scoprire nuovi posti e allargare i propri orizzonti. La frase che più la rispecchia è un passo scritto dal grande poeta Dante: “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza”.