Montreal, Canada.
Montreal si è posizionata all’8° posto tra le 10 migliori città del 2013 nella classifica di Best in Travel non solo per la sua bellezza, ma anche per le numerose attività culturali che offre.
Per gli amanti del cinema durante il mese di marzo, vi sono ben 3 festival : International Festival of Films of Art fino al 24 marzo, durante il quale saranno proiettate pellicole che trattano di arte, design , letteratura e musica; Le Rendez vous du cinema quèbècois che terminerà il 3 marzo dove saranno presentati i film più interessanti realizzati da produzioni Quèbècois e il Montreal International Children’s Film Festival dal 2 al 10 marzo, dedicato ai piccoli e le loro famiglie.
Chi invece predilige l’arte al cinema, suggeriamo una visita alle Fonderie Darling, museo che espone il meglio delle arti sperimentali della città o una passeggiata a Griffintown, il quartiere degli artisti e di atelier della città.
Da non perdere il CIAC (Centre Internationa D’Art Contemporain de Montreal) e se le temperature sono ancora rigide .. consigliamo di andare “sottoterra” nel rinomato Réso, l’isola pedonale underground più estesa ed evoluta che si conosca ad ammirare la galleria fotografica con video ed installazioni di artisti contemporanei che si terrà dal 2 al 16 marzo.
Nel 2013 si terrà la settima edizione della Biennale di Montreal, il cui tema è “L’avenir- Looking Forward “ vale a dire il futuro, con una serie di mostre ed manifestazioni a partire dalla seconda parte dell’anno.