Milano, Italia.
Nuovo appuntamento della stagione con If Festival, va in scena a Milano il 20 e 21 marzo, al teatro Verdi, lo spettacolo Corazòn Corazòn della storica compagnia Molnar-Bettini- Colombo.
CORAZÒN CORAZÒN si ispira a una storia vera. Un’attrice romana, la signora Morlupi (nome di fantasia) costruisce un teatro con le proprie mani e ne fa la sua casa. Gli spettacoli della Signora brillano per audacia e sperimentazione ma non incontrano i favori del pubblico che un po’ alla volta diserta la sala.
Ma un giorno la compagnia di burattinai Prezzottella-Protti chiede alla Signora di affittare il teatro nelle mattinate libere. La Signora Morlupi accetta e nasce una ridicola e assurda convivenza tra il teatrino dei burattini e il teatro della Signora.
CORAZÒN CORAZÒN è uno spettacolo sulla passione e sul teatro, che mette in risalto e in contraddizione differenti linguaggi teatrali.
I Burattini sono la buffa controparte alle smanie avanguardistiche della Signora, che invoca un’essenzialità francescana del teatro che valorizzi il rapporto con il pubblico, invece il pubblico non c’è più ai suoi spettacoli. Il Narratore smarrisce il filo logico del racconto davanti al mistero di una vita. La Morte, innamorata della Signora e del teatro, con modestia da neofita, entra in scena.
Per informazioni e prenotazioni:
02.27002476 – www.teatrodelburatto.it – prenotazioni@teatrodelburatto.it
Prenotazioni : orario da lunedì a venerdì 10.00/13.00 -14.00/18.00
La Biglietteria presso il Teatro Verdi ( Via Pastrengo, 16, Milano, tel.02 6880038) è aperta solo nei giorni di spettacolo.
Effevi
effevi@agendaviaggi.com