Londra, Inghilterra.
Panorama unico e location eccezionale per Oblix, ultima creazione dello chef tedesco Rainer Becker, ristorante con lounge bar sito al 32° piano dello Shard, lo straordinario grattacielo progettato da Renzo Piano e inaugurato nel luglio 2012 nel cuore della capitale inglese.
Senza dubbio è la spettacolare vista su Londra a rendere unico questo ristorante, che offre una cucina elaborata e chic, ricercata e originale sia negli abbinamenti che nella presentazione, curata con maestria da Fabien Beaufour, già chef all’Eleven Madison Park e ora capo della brigata dell’Oblix.
Nella creazione di questo ambiente d’eccezione hanno concorso l’esperienza culinaria di Reiner unita alla creatività e al gusto dell’architetto italiano Claudio Silvestrin, con il risultato di aver creato uno spazio caldo, fluido ed elegante, dalle linee semplici e tonalità accoglienti che contrastano piacevolmente con le fredde e lisce pareti vetrate della struttura che si aprono su un incredibile panorama londinese.
Curioso farvi una visita a pranzo per poter ammirare il brulicare della metropoli in piena attività, interessante scelta per una cena romantica con vista su un’insolita Londra by nigth, fatta di riverberi di luci sul Tamigi.
Il lounge bar e il ristorante sono aperti tutti i giorni sia a pranzo che a cena, nel weekend viene offerto il tradizionale brunch e musica dal vivo tutte le sere.
Laura Carbonelli