Seregno, Italia.
Aperto nella primavera del 2011 dal progetto di 5 amici cultori del buon cibo e della convivialità, laTaste nasce come una bistronomia prèt a porter, ovvero come luogo di incontro easy e dialogico.
Pensato come uno spazio polivalente – costituito da Cafè, Bistrot, uno store e lo spazio eventi R-Evolution –la Taste si trova a Seregno, nel cuore della Brianza, a pochi chilometri dalla grande Milano; qui è possibile assaggiare deliziose proposte gastronomiche e gustare, al contempo, quanto di più nuovo e interessante vi sia nel panorama artistico e musicale brianzolo.
Optando per un’illuminazione eco-sostenibile (con la riconversione dell’impianto elettrico in Led), sulla scelta di prodotti freschi e genuini provenienti dal territorio, (sulla base della “filiera corta” ovvero della provenienza “a chilometro zero”) e sull’offerta gratuita di acqua depurata (sia liscia che gasata, proveniente dall’acquedotto comunale), laTaste ha dimostrato un approccio coscienzioso nei confronti del “fare impresa”, ottenendo tra l’altro il riconoscimento del marchio ambientalista LOVE THE PLANET.
Qualità gastronomica, prezzi giusti e ricerca di nuove suggestioni hanno portato laTaste ad essere un locale nuovo e all’avanguardia seppure ben radicato nel contesto tradizionale in cui si colloca, rilanciando il buon gusto tipico della Brianza, ovvero il gusto buono delle cose ben fatte.
laTaste si trova in Via Umberto I, 59 ed è aperto da martedì a domenica con orario continuato (mar, mer e dom: 8,00 – 20,00; gio, ven e sab: 8,00 – 23,00).
Laura Carbonelli