LAS VEGAS, COCKTAIL DI OFFERTE

Scritto da Margherita Manara on . Postato in archivio1, Destinazioni

417938_v2
Las Vegas, molto più che gioco. Nuove attrazioni per un’offerta più allargata della destinazione: in cima alla lista la mixology

Las Vegas, USA .
Il tempio del gioco, si ripropone sotto una veste nuova  ampliando al propria offerta turistica attraverso servizi alberghieri, eventi, ristoranti di altissimo livello, ma anche spettacolo ed escursioni.

Anzitutto tra i più recenti trend, Las Vegas ha lanciato l’arte della Mixolgy, vale a dire la capacità che esperti del mestiere hanno acquisito nel preparare cocktail con creatività, velocità e competenza professionale, con proposte tra tradizione e sperimentazione. La città vanta nel campo eccellenze di fama internazionale e intende proporsi come ambasciatrice mondiale di questa arte di miscelare sapori e gli ingredienti in maniera quasi scientifica, per realizzare bevande di qualità dall’aspetto elegante e invitante che costituiscono l’appeal dei più ricercati locali della Strip.

L’intrattenimento trova il suo coronamento negli show spettacolari come quello del Cirque du Soleil e delle esibizioni di grandi nomi della scena musicale internazionale come Celine Dion, Britney Spears ed Elton John.

46574_v11
La città riscopre poi suoi dintorni e la puntata a Las Vegas diventa occasione per gite giornaliere nel vicino deserto del Mojave o sorvolare in elicottero il Grand Canyon e la diga Hoover Dam.

Las Vegas  propone anche ottimi servizi wellness, grazie alle sue numerose City Spa. Accontentati anche gli intenditori della buona cucina, con opzioni gourmet internazionali firmate dai più famosi chef stellati e Celebrity Chef.

Tantissime inoltre le occasioni per il divertimento e per le attività meno comuni, come lo yoga con i delfini o le andrenaliniche corse con le auto da competizione. Completano l’offerta campi da golf da campionato, piscine all’aperto accessibili di giorno e la sera.

Nel 2016, Las Vegas ha accolto 42.9 milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo, superando persino i numeri da primato registrati nel 2015 (42.3 milioni) e riconfermando l’interesse crescente del turismo internazionale verso la destinazione.

Per informazioni: www.lasvegas.com

Foto courtesy by Las Vegas

Margherita Manara

382281_v2

Margherita Manara

Margherita Manara

Giornalista per passione, curiosa per natura, free lance per vocazione, ha collaborato con le principali testate nazionali di quotidiani e riviste specializzate. I suoi interessi spaziano dal turismo all’economia, dalla moda al tempo libero. Non teme la noia, costantemente alla continua ricerca di nuovi stimoli e del bello, che si può nascondere ovunque. Ama il mare d’inverno e la montagna d’estate, scoprire località nascoste e angoli d’arte, conoscere persone. La cose più belle sono condividere la tavola ma anche gioia e avversità con gli amici e l’affetto con i propri famigliari.