L’ALIMENTAZIONE E LE SUE VERITA’

Scritto da Effevi on . Postato in archivio

Milano, Italia.
Perché, e come, la mente ed il corpo interagiscono quotidianamente allo stimolo del cibo? Quali sono i meccanismi che ci portano a desiderare, scegliere e gustare quello che mangiamo ogni giorno? Una risposta di carattere scientifico sul legame tra  emozioni e gusto verrà fornita, giovedì 15 gennaio 2015, presso il Centro Svizzero, via Palestro 2, Milano alle ore 11. L’iniziativa è del Padiglione Svizzero presso l’EXPO 2015; interverranno con i loro contributi l’Istituto Auxologico Italiano, il Nestlé Research Center e il Nestlé Institute of Health Sciences.
Per soddisfare i desideri dei palati…saranno presenti gli chef del ristorante “Il luogo di Aimo e Nadia” che guideranno gli ospiti in un viaggio alla scoperta della memoria gustativa.

A cura di Effevi
effevi@agendaviaggi.com

Effevi

E' docente di Economia: una scienza per nulla “triste” e più che mai “viva” che ci accompagna dalla nascita alla morte (e anche dopo). Foodie, gourmet, bon vivant e sommelier, coltiva con alterni risultati l’hobby del giornalismo e dello scrittore di libri e saggi, sussidiato dalle prebende di uno dei principali quotidiani italiani.