La Gyozeria è la destinazione ideale a Milano per una pausa pranzo o una cena informale, durante le quali venire trasportati in un affascinante angolo di Giappone: tante le alternative presenti nel menù per vivere un’esperienza autentica di street food asiatico di qualità.
Milano, Italia.
Una location moderna e colorata, ricca di richiami all’atmosfera asiatica, un’occasione per sentirsi improvvisamente trasportati in un’altra realtà dove i sapori conquistano al primo istante. A Milano, in viale Monza 49, La Gyozeria celebra l’arte della preparazione dei gyoza – i tradizionali ravioli asiatici ripieni di carne, verdura o pesce – e, più in generale, dello street food asiatico: la destinazione ideale per una pausa pranzo o una cena informale, durante le quali venire trasportati in un affascinante angolo di Giappone.

Diverse versioni di gyoza
Qui è possibile esplorare molte versioni di gyoza preparati artigianalmente: da quelli più delicati cotti alla piastra a quelli croccanti, dai classici ripieni di carne fino ai raffinati gusti di pesce o vegetariani. Ogni gyoza è un piccolo scrigno di sapori, preparato seguendo le autentiche ricette asiatiche e utilizzando prodotti locali, per garantire ingredienti freschi e di qualità.
Un angolo di oriente a Milano
La Gyozeria rappresenta un vero e proprio angolo di Oriente nel cuore della città e accoglie i suoi ospiti in un ambiente dallo stile street underground, che riflette le vivaci strade delle metropoli asiatiche. Così, ogni esperienza gastronomica si trasforma anche in un vero e proprio viaggio nel cuore delle brulicanti strade delle metropoli giapponesi.

La location
Le pareti, decorate con graffiti ispirati alle calligrafie orientali, insieme alle luci soffuse di lanterne che pendono dal soffitto, creano un’atmosfera unica e vivace. Ogni elemento, dai mobili in stile industriale ai dettagli colorati e contemporanei, è curato per evocare la moderna cultura di strada asiatica. Qui, l’arte urbana si fonde con elementi tradizionali orientali, rendendo ogni visita a La Gyozeria un’occasione per scoprire e apprezzare la fusione tra i due mondi.

Le proposte culinarie
La stessa fusione tra tradizione e influenze cosmopolite la si ritrova nel menù, dove, accanto ai sapori più tradizionali dello streed food giapponese, vengono presentate anche alternative molto saporite e gustose come diverse versioni del pad thai, le korean bowl e le varie tipologie di riso alla cantonese, i bao, i noodles o le takoyaki, rivisitati in versione vegan.
Anche tra i dolci, merita l’assaggio la versione dolce dei gyoza, presentati con ripieno alla mela.
INFO
Per informazioni e dettagli, consultare www.lagyozeria.com
Photo courtesy of Marta Ascani Ufficio Stampa