La DMO Latium Experience debutta alla ITB di Berlino

La “DMO Latium Experience”, debutta alla ITB di Berlino

Scritto da Redazione on . Postato in Travel Operator, Turismo

Latium Experience è pronta al battesimo internazionale, alla ITB di Berlino in programma dal 7 al 9 marzo. Un appuntamento importante per l’associazione che coinvolge tutti gli attori del comparto territoriale del Lazio.

Milano, Italia.

Latium Experience, a sostegno delle destinazioni laziali

È pronta al battesimo internazionale, alla ITB di Berlino in programma dal 7 al 9 marzo, la DMO (Destination Management Organization) Latium Experience, associazione mista pubblico-privato nata per promuovere e commercializzare i flussi turistici e Mice (Meetings Incentives Conferences Events) – coinvolgendo tutti gli attori operanti sul territorio – di 12 Comuni del Lazio: Latina, Aprilia, Maenza, Pontinia, Priverno, Prossedi, Sabaudia, San Felice Circeo, Ventotene (tutti in provincia di Latina), Pomezia, Colleferro e Guidonia Montecelio (della città metropolitana di Roma).

Latium Experience protagonista di una grande offerta turistica

Nata grazie a un bando regionale a favore di interventi a sostegno delle destinazioni del Lazio vinto da una rete di Comuni con Latina capofila per un finanziamento di 250mila euro, e cofinanziata al 20% dai Comuni aderenti per un totale di 312.478 euro, si pone come obiettivi la destagionalizzazione dell’offerta turistica, l’acquisizione di nuovi flussi e nuovi target, l’incremento delle presenze turistiche nazionali e internazionali, l’affermazione del brand, la riconversione degli attuali prodotti turistici in chiave di sostenibilità ambientale, la progettazione di nuovi prodotti che integrino più ambiti e più cluster in base alla domanda.

L’associazione si compone di 12 soggetti pubblici e 38 privati, e ha una ricca offerta articolata al 58% in prodotti e servizi turistici (tempo libero e business) e congressuali, al 23% in servizi di viaggio, al 10% in alloggi e al 9% in ristorazione. Il territorio assembla tremila posti letto e seimila posti a sedere in centri congressi alberghieri e indipendenti.