La cerimonia del tè ha un valore particolarmente rilevante nella cultura giapponese: un’immersione totale in un mondo così affascinante e ricco di bellezza e spiritualità. Kotolily Kyoto offre una ricca esperienza musicale attraverso il tradizionale strumento giapponese, il koto.
Kyoto, Giappone.
La cerimonia del tè ha un valore particolarmente rilevante nella cultura giapponese: una tradizione senza tempo, che consente di immergersi totalmente in un mondo così affascinante e ricco di bellezza e spiritualità. Kotolily Kyoto, location a pochi passi da Nishiko Market, nel cuore di Kyoto, offre una ricca esperienza musicale attraverso il tradizionale strumento giapponese, il koto, per poi accostarsi al rituale della preparazione del tè.

A destra la nostra inviata Alessandra Chianese
Kotolily Kyoto
Gentilezza, cortesia ed eleganza: da Kotolily Kyoto si viene accolti in un ambiente suggestivo, tipicamente giapponese: sembra di arrivare in un mondo incantato, pronti a vivere un’esperienza indimenticabile.
Un’occasione per trascorrere momenti rilassanti e distensivi, ascoltando i meravigliosi suoni del koto, che può essere suonato anche dagli ospiti, curiosi di provare direttamente l’esperienza con le proprie dita, o anche indossare il kimono, l’iconico abito giapponese, scattando foto e video di se stessi, creando un ricordo indelebile della propria performance e condividendolo con gli altri.
Infine, si potrà godere di una tazza di tè mentre si ascoltano delle canzoni tradizionali che rievocano le atmosfere del Giappone.

La cerimonia del tè
Per iniziare, si ascolta dal vivo la canzone di benvenuto “Sakura”, dedicata al periodo della fioritura dei ciliegi: un momento per rilassarsi e prepararsi all’imminente cerimonia del tè.
Si aggiunge acqua calda alla ciotola dalle decorazioni bellissime e meticolose e si mescola il tè matcha, degustando i dolcetti che accompagnano la bevanda.
La preparazione viene eseguita direttamente dagli ospiti che, seguendo una serie di passaggi perfettamente spiegati, vedranno la propria creazione prendere forma sotto i loro occhi.
Dopo aver sorseggiato il tè matcha, verrà eseguita un’altra esibizione, a termine del rituale.
INFO
La durata dell’esperienza è di 60 minuti e la capienza massima è pari a 8 persone. Per informazioni e dettagli, consultare www.kotolilykyoto.com
Photo Alessandra Chianese




