INTERRAIL CRESCE

Scritto da Margherita Manara on . Postato in Itinerari, Travel Operator

Per tutto dicembre, Interrail offre inoltre uno sconto del 15% su un’ampia gamma di Pass, con possibilità di iniziare il viaggio fino a 11 mesi dopo la data di acquisto.

 

 

 

Milano, Italia
Interrail cresce.
 Cresce nei numeri, cresce l’età degli utenti, si diffonde sempre di più coinvolgendo nel circuito sempre più paesi, aumentano i partner e di conseguenza i benefit offerti.
Una formula che piace. Comoda e flessibile consente di viaggiare in treno, in traghetto e sui mezzi pubblici locali, consente di creare il proprio itinerario di viaggio nella maniera più libera, esplorare tutti e 30 i Paesi europei inseriti nel Pass 2019, che vedrà la svolta nel segno di innovazione e digitalizzazione, con una nuova App multifunzione. App Rail Planner, un pratico supporto di viaggio già scaricabile gratuitamente e che consentirà ai viaggiatori di creare con ancora maggiore flessibilità il proprio itinerario in treno attraverso l’Europa, e un nuovo portale tutto dedicato ai benefit cui ogni possessore di Pass Interrail ha diritto, come sconti su hotel, attrazioni e city card.

E sarà proprio un management tutto italiano a guidare questa fase cruciale dello sviluppo di Interrail, poiché accanto all’italiano Carlo Boselli, General Manager di Interrail dal 2013, da quest’anno la guida del Consorzio Eurail Group G.I.E. è stata affidata a Massimiliano Astrologo, Responsabile Vendita Internazionale di Trenitalia.

I DATI INTERRAIL
Il 2018 di Interrail conferma e rafforza, nei primi 3 trimestri, il trend positivo di crescita nelle fasce adulti (tra i 28 e i 59 anni di età) e senior (oltre i 60 anni di età) avviato nel 2016. “Nel 2018, Interrail è diventato adulto” ha commentato Silvia Festa, Market Manager Italy and Southern Europe per Interrail. “I trend globali mostrano infatti una crescita costante e a doppia cifra tra le fasce adulti 20%e seniordel 30%, che scelgono sempre più spesso il treno come mezzo privilegiato per le proprie vacanze”. Anche in prima classe, sfiorando il +45%.

Il Pass Interrail è acquistabile sui canali Trenitalia: biglietterie di stazione, sito web Trenitalia Interrail e agenzie di viaggio autorizzate.
L’Italy One Country Pass continua a guidare la classifica dei “One Country Pass” più venduti. Per tutto dicembre, Interrail offre inoltre uno sconto del 15% su un’ampia gamma di Pass, con possibilità di iniziare il viaggio fino a 11 mesi dopo la data di acquisto.

Il Pass Interrail è un biglietto che permette di viaggiare liberamente in treno e traghetto in Europa ed è disponibile sia in 1a che in 2a classe in due tipologie: One Country Pass, per viaggiare in un solo paese aderente all’iniziativa, e Global Pass, che include fino a 30 paesi europei. È possibile acquistare un Pass Interrail fino a 11 mesi prima della data di partenza.

Per info: Trenitalia Interrail 

 

 

Margherita Manara

 

Margherita Manara

Margherita Manara

Giornalista per passione, curiosa per natura, free lance per vocazione, ha collaborato con le principali testate nazionali di quotidiani e riviste specializzate. I suoi interessi spaziano dal turismo all’economia, dalla moda al tempo libero. Non teme la noia, costantemente alla continua ricerca di nuovi stimoli e del bello, che si può nascondere ovunque. Ama il mare d’inverno e la montagna d’estate, scoprire località nascoste e angoli d’arte, conoscere persone. La cose più belle sono condividere la tavola ma anche gioia e avversità con gli amici e l’affetto con i propri famigliari.