Patagonia. Il viaggio a bordo dell’attrezzatissima nave Ortelius inizia il 20 Marzo da Ushuaia, la città argentina più a sud del mondo, per concludersi il 6 Aprile a Montevideo in Uruguay. Attraverserà i memorabili luoghi che il grande esploratore Sir Ernest Shackleton ha percorso con il suo equipaggio. Per i passeggeri c’è la possibilità di conoscere il norvegese Berge Ousland e lo svizzero Tomas Ulrich, due esploratori di fama internazionale, che saranno a bordo ed accompagneranno l’equipaggio durante la crociera. La traversata sarà un’eccezionale occasione per gli amanti delle esplorazioni polari di ammirare la magnifica e sorprendente fauna antartica: albatros, elefanti marini, pinguini reali, pinguini papuani, otarie australi. Si potranno vedere le storiche spiagge, Pegotty Bluff/King Haakon Bay, dove Ernest Shackleton sbarcò con i suoi uomini nel 1916. Per i più coraggiosi una traversata con gli sci per rievocare parte del percorso del grande esploratore. Ma l’emozione più grande la riserverà il passaggio della Convergenza Atlantica, una stretta fascia di mare che unisce le fredde acque antartiche con le tiepide acque della zona subantartica. Prevista anche la visita presso la vecchia stazione baleniera di Stromness. Al termine della crociera si ritornerà nella capitale uruguaiana.
La crociera a bordo della nave Ortelius per 18 giorni e 17 notti, comprende: la sola navigazione, tutti i pasti a bordo, uso gratuito per stivali di gomma, escursioni e trasferimenti con il gommone, tasse portuali, trasferimento all’aeroporto, infine una copia in omaggio del libro di Ousland “Greatest Polar Journeys” oppure “Northern Passage”. Quote a partire da euro 3.675,00 per persona. Non compresi volo aereo, pernottamento a terra e tasse aeroportuali.
Per informazioni: Patagonia World
Email: info@patagoniaworld.it
Tel. 011 0371201 Fax: 011 0371282
Foto dall’ alto paesaggio tra Patagonia e le Ande e animali tipici. L’imbarcazione Ortelius, per crociera. Foto archivio Patagonia Word.