Il Principe Alberto II ha inaugurato a Monaco il sito balneare del "Larvotto" firmato da Renzo Piano

Il Principe Alberto II ha inaugurato nel Principato di Monaco il sito balneare del “Larvotto”, firmato da Renzo Piano

Scritto da Redazione on . Postato in Spazi & Natura

Torna ad accogliere monegaschi e turisti il nuovo stabilimento del “Larvotto”, uno spazio completamente rinnovato che ha visto la firma dell’archistar Renzo Piano. Inaugurato alla presenza di S.A.S il Principe Alberto II, del ministro di Stato S.E. Pierre Dartout e dei ministri Marie-Pierre Gramaglia e Jean Castellini.

Principato di Monaco.

Tra ampi spazi pubblici, accessibilità e convivialità

Il Direttore dei lavori pubblici, Jean-Luc Nguyen oltre che direttore della missione dell’Urbanizzazione in mare, ha presentato al Principe Sovrano i nuovi spazi e le strutture del resort, che includono negozi e ristoranti. L’apertura, attesa dai cittadini monegaschi e dai turisti che stanno tornando nel Principato per l’elevata qualità dell’offerta hospitality, permetterà di godere di una spiaggia più grande e di un lungo mare rinnovato per creare un ambiente sempre più piacevole, caratterizzato da ampi spazi pubblici, accessibilità e convivialità. Il nuovo sito sarà inoltre alimentato dall’energia termica del mare che fornirà riscaldamento e aria condizionata all’intero quartiere.  

Renzo Piano autore anche del progetto “Mareterra”

La ristrutturazione del Larvotto sarà completata all’inizio del 2022 con un design dal look pulito e contemporaneo, firmato dall’archistar Renzo Piano, autore altresì del progetto di estensione in mare Mareterra, che vedrà il Principato ampliarsi sulle onde prima di fine 2024.