Davines, brand di haircar professionale incontra il tempio dell’eccellenza alimentare italiana: Eataly.
Accanto ai punti vendita Eataly di New York e Chicago, che da anni ospitano i prodotti Davines, si aggiungono oggi gli spazi italiani di Torino, Monticello d’Alba, Piacenza, Forlì, Firenze, Roma e Bari.
La Bellezza Sostenibile, principio guida di Davines, si attua attraverso l’impiego di risorse energetiche rinnovabili, l’utilizzo preferenziale di ingredienti di origine naturale e un rigore scientifico che garantisca la massima sicurezza per i consumatori. Essential Haircare, la linea Davines per la cura quotidiana dei capelli è prodotta infatti impiegando solo energia da fonti rinnovabili, con packaging a Impatto Zero® e a ridotto utilizzo di plastica.
Inoltre, Essential Haircare, contribuisce alla tutela della biodiversità del nostro pianeta attraverso la collaborazione con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus. Essa avviene attraverso il supporto ai “Presìdi Slow Food”, progetti che riuniscono produttori agricoli di determinate zone d’Italia al fine di perseguire la salvaguardia della biodiversità della Terra nonché la creazione di ponti tra ecologia, gastronomia, etica e piacere della tavola. Ciascun prodotto Essential Haircare contiene uno specifico ingrediente attivo proveniente da un Presidio Slow Food, riportato in etichetta così da valorizzare la storia e il nome di chi lo ha coltivato con cura e passione.
Analogamente, Eataly valorizza la tracciabilità dei suoi prodotti esplicitando i metodi produttivi e raccontando le realtà aziendali che sviluppano gli alti cibi della migliore enogastronomia italiana. Attraverso la presenza di Essential Haircare nei punti vendita Eataly, si consolida una preziosa sinergia tra il mondo beauty e il mondo food.
Perchè un approccio etico alla bellezza e alla qualità è possibile.
Info su Davines.com
Anna C. Alemanno
anna@agendaviaggi.com