Estetica ed etica, uniti nel nuovo lusso "La Katz"

Estetica ed etica, uniti nel nuovo lusso “La Katz”

Scritto da Redazione on . Postato in Agenda Moda

La seta mondiale conferma “La Katz” primo marchio di seta al mondo. Il marchio ha ripensato e cambiato radicalmente la produzione comune della seta. Un passaggio importante, considerando che la nascita del marchio di moda è avvenuto la primavera del 2020. In primo piano innovazione e artigianato sostenibile, che hanno rivoluzionato così il settore della moda di lusso.

Milano, Italia.

Il nuovo futuro della moda

La qualità per La Katz è sinonimo di lusso, grazie ai materiali di altissima qualità da sempre una priorità. Il marchio si basa su una seta biologica certificata, questa consente la metamorfosi del baco da seta alla farfalla in un processo di fabbricazione unico e rinuncia a qualsiasi pesticida o processo di raffinazione chimica. Ogni unità di materiale come il filato, l’etichetta o la confezione è prodotta seguendo un rigoroso principio che mira a non utilizzare sostanze nocive e plastica.

Laura Sanger: Realizziamo prodotti particolarmente sofisticati…

Per me bellezza e qualità vanno di pari passo. Devi essere in grado di vedere e sentire la qualità. Molti consumatori hanno perso la comprensione dei materiali di cui sono fatti i nostri vestiti. Realizziamo prodotti particolarmente sofisticati. Abbiamo ripensato ogni dettaglio, dal filato alla confezione, e progettato i nostri capi d’abbigliamento per essere delicati sulla pelle. Ci concentriamo non solo sull’essere meno cattivi, ma olisticamente migliori. Ciò non significa utilizzare meno sostanze inquinanti o plastica, ma nessuna.” dice la fondatrice Laura Sanger.

Il risultato: un’eleganza senza tempo

La Katz punta sulla produzione locale. Dal filato alla confezione, tutti i materiali utilizzati provengono dalla Germania e dall’Austria e rimangono fedeli al concetto di produzione artigianale. Sono necessarie fino a 6 ore di dedizione per produrre una giacca di seta. Il risultato: un’eleganza senza tempo e splendidi capi per l’eternità.

Tutte le parti della collezione sono prodotte secondo il concetto cradle-to-cradle

Una filosofia sulla sostenibilità innovativa che non solo migliora aspetti parziali, ma che crea fin dall’inizio prodotti buoni e puliti. L’intera filiera produttiva è ripensata e basata su un principio di salute materiale. Questo crea un lusso setoso: giacche, blazer e camicette; realizzati a mano in Germania con seta organica di alta qualità. La Katz stabilisce un nuovo standard di qualità.

Laura Sanger: la vera eleganza è caratterizzata soprattutto dalla qualità

Secondo la nostra filosofia, la bellezza è più del semplice design di un capo d’abbigliamento. Un abito non è costituito solo da un taglio eccezionale e da un colore unico, la vera eleganza è caratterizzata soprattutto dalla qualità, per un lusso che dura nel tempo.” conclude Laura Sanger.

Info: www.lakatz.com