Destinazione Anguilla, le novità per il 2023

Destinazione Anguilla, le novità per il 2023

Scritto da Redazione on . Postato in Turismo

Al via la stagione invernale 2023 di Anguilla, in primo piano le sue numerose novità, incrementato il trasporto aereo, nuovi resort, nuovi ristoranti, attività ed esperienze oper i visitatori attraverso una prospettiva diversa su Anguilla, tour alla scoperta della storia dell’isola, Festival Reggae e l’imperdibile Carnevale. E poi va segnalato che Anguilla è stata riconosciuta come la 2 isola caraibica da Condé Nast Traveller.

Anguilla.

ANGUILLA LA DESTINAZIONE PERFETTA

Oggi è più facile che mai arrivare ad Anguilla, qui i turisti troveranno sistemazioni eleganti, ristoranti alla moda e autentici tour ed esperienze e, naturalmente, la leggendaria ospitalità che ha fatto guadagnare all’isola il suo tasso di visitatori abituali del 75%. Anguilla è la destinazione perfetta per rilassarsi, ringiovanire e riconnettersi con amici, familiari e persone care quest’inverno.

ACCESSO PIÙ FACILE E CONVENIENTE

Per via aerea

American Airlines ha incrementato il suo servizio non-stop da Miami ad Anguilla quest’inverno. Già dal 3 novembre American Airlines ha operato 8 voli settimanali per Anguilla e, per le festività natalizie, tra il 18 dicembre e l’8 gennaio 2023, l’isola avrà 11 voli settimanali tra Miami International (MIA) e Anguilla (AXA).

Per info voli e prenotazioni per Anguilla visita www.aa.com o contattare un consulente di viaggio preferito.

Anguilla è anche facilmente raggiungibile con Tradewind Aviation, con voli privati o di linea dall’aeroporto internazionale di San Juan (SJU) ad Anguilla (AXA). Il servizio opera dal 17 dicembre 2022 al 10 aprile 2023, sulla loro moderna flotta di Pilatus PC-12. Il servizio charter privato di Tradewind è disponibile tutto l’anno, con partenza da San Juan, USVI o Antigua. I viaggiatori abituali ad Anguilla possono godere di sconti e prezzi semplificati con il loro programma Goodspeed Card. Per saperne di più sui voli per Anguilla o prenotare il viaggio contattare Tradewind.

Via mare

Per chi arriva via mare, il nuovo favoloso Blowing Point Ferry Terminal è molto vicino ad essere completato e l’apertura è prevista per l’inizio del nuovo anno. Il nuovo terminal offrirà strutture notevolmente migliorate per i viaggi in entrata e in uscita per coloro che arrivano tramite traghetto privato o pubblico dalle vicine St Martin o St. Barths.

VACANZE CON STILE

Quintessence Hotel, una struttura boutique ricca di sculture e opere d’arte di qualità museale di celebri artisti provenienti da tutta la regione, ha aperto Quinn. Le tre nuove eleganti suite per gli ospiti, situate sopra Long Bay Beach, si trovano in un edificio separato adiacente all’hotel originale e mirano a offrire l’esperienza Quintessence a un prezzo più conveniente. Le nuove suite offrono agli ospiti l’accesso a tutti gli stessi servizi, tra cui una spiaggia appartata e un’ampia piscina a sfioro, un centro benessere completo, una cucina raffinata franco-caraibica e una cantina di vini premiata.

Alkera è l’ultima villa super lusso ad entrare a far parte della collezione di luoghi unici e incredibili in cui soggiornare ad Anguilla. La villa è un gioiello architettonico contemporaneo che si affaccia sulle sabbie bianche di Shoal Bay East, probabilmente la migliore spiaggia dell’isola, con ampi pannelli di vetro, alti soffitti e un concetto aperto per fondere magistralmente vita interna ed esterna. Cinque camere da letto con bagno privato e un grande spazio interno sono completati da un ampio patio esterno e da una piscina a sfioro riscaldata con piattaforma galleggiante. La villa sfrutta al massimo la geologia di Anguilla con un’area ricreativa parzialmente sotterranea caratterizzata da pietra calcarea a vista, soffitti a volta e tonalità della terra.

Blue Luxury Villas, piccole costruzioni di fronte a un bellissimo paesaggio di otto ville con cinque camere da letto, ognuna con viste mozzafiato e spettacolari su Crocus Bay, è stata riaperta a novembre con una nuova gestione. Ogni villa dispone di cinque camere da letto complete di bagno privato di lusso, spazio riservato per lavorare, cassaforte personale e frigo bar. Cucine ben arredate dotate di cantinetta per vino con dispositivo di raffredamento del vino, biancheria di lusso e barbecue all’aperto faranno sentire a casa le famiglie, e grandi tavoli da pranzo invitano a pranzare con amici e familiari. Una piscina privata e una terrazza di 280 metri quadrati, con WIFI disponibile in ogni villa, completano le numerose caratteristiche di questo resort.

La spettacolare Santosha Villa Estate e la sua gemella Long Bay Villas hanno cambiato la rappresentanza e forniscono servizi di lusso come il concierge su chiamata e maggiordomi personali. Santosha Estate è composta dalla casa principale, 3 guest house e 1 appartamento privato per un totale di 9 camere da letto, immersa in giardini lussureggianti, una spiaggia appartata, una palestra completamente attrezzata, campi da basket e da tennis e una piscina panoramica e vasca idromassaggio. Mentre i lussuosi comfort di Santosha Villa Estate non sono secondi a nessuno, ciò che la rende speciale sono le esperienze offerte: dalle attività all’interno della proprietà come il kayak, lo yoga e le lezioni di cucina, all’esplorazione della cultura, della natura e dell’avventura di Anguilla, gli ospiti saranno occupati quanto vogliono.

Il trio di ville sul mare di Long Bay Sand, Sea e Sky – è il luogo in cui le esperienze di lusso sono a cinque stelle. Le ville possono essere affittate singolarmente o insieme, le 16 camere da letto combinate possono ospitare 33 persone per matrimoni, vacanze in famiglia, feste ed eventi aziendali. Colazione continentale gratuita, maggiordomo e servizi di portineria in loco, accesso diretto a una spiaggia appartata, piscina a sfioro con vista sull’oceano e vasca idromassaggio, campi da tennis e da basket, attrezzatura per lo snorkeling e il kayak, sono tra i numerosi servizi inclusi nel resort. Entrambe le proprietà possono organizzare, come servizio aggiuntivo, chef privati altamente qualificati e appassionati del loro mestiere per preparare deliziose cene per gli ospiti nel comfort delle loro ville.

Aurora Anguilla ha aperto il suo Avalon Links a nove buche, un campo breve di livello mondiale progettato da Greg Norman Course Design con vista mozzafiato su Rendezvous Bay. Con otto buche par tre e una par quattro, il campo si sviluppa con una varietà di angoli di tiro, distanze ed elementi di design accuratamente integrati per renderlo giocabile e divertente sia per i golfisti esperti che per i principianti. Avalon Links integra il campo da campionato del resort come unica esperienza di golf dell’isola. D Richard’s Steakhouse, situato presso l’Aurora International Golf Club, è ora aperto per cena, un ristorante raffinato che offre bistecche cucinate alla perfezione e bevande post-tee-time. Questo mese aprirà anche il ristorante Tokyo Bay reinventato, sotto la direzione dell’ Executive Chef Joe Richardson, che offre una visione moderna della cucina giapponese leggendaria. Preparato ad arte con tecniche tradizionali, il menu è ulteriormente arricchito da salsa di soia fatta in casa e verdure coltivate in loco, i migliori frutti di mare provenienti da tutto il mondo e la più ampia selezione di sake dell’isola. L’Aurora Anguilla Activity Park dovrebbe aprire alla vigilia di Capodanno (un anfiteatro completato da ampie vedute sull’oceano di Cove Bay). Il parco svelerà ulteriori servizi nei prossimi mesi, tra cui un centro tennis di livello mondiale, campi da pickleball, parete da arrampicata, campi da beach volley, bocce e basket e un campo da minigolf a 9 buche. Lo splendido complesso di piscine per famiglie sarà caratterizzato da un splash pad, una piscina a ingresso zero, un torrente lento verso il mare, una torre con scivolo e cabine private.

NUOVI RISTORANTI

Un’altra novità per il ’23 è il Sandbar, nuovo ristorante di Carrie e Jerry Bogarcon ristoratori conosciuti sull’isola per il loro rinomato ristorante Veya; situato proprio sulla vivace Sandy Ground offrirà esperienze rilassate a piedi nudi e proporrà una varietà di tapas accompagnati da ottimi cocktail, con gli stessi elevati standard di cucina. Posizionato sulla spiaggia di Sandy Ground, i commensali apprezzeranno la musica dal vivo guardando le regate tanto amate dagli anguillani.

Un altro nuovo è quello dello chef locale Dale Carty, celebrato sull’isola per essere uno degli chef più talentuosi di Anguilla. Ora ha aggiunto al suo ristorante originale Tasty’s, il nuovo bar all’aperto con una sala da pranzo Tasty’s POV (Point of View per le incredibili viste panoramiche che offre dalla sua posizione che domina Sandy Ground). Le sue specialità sono aragosta alla griglia, gamberi o pollo abbinati a ottimi cocktail.

ESPLORA E SPERIMENTA

Oltre a numerosi sport acquatici, escursioni e tour Moke, uno dei modi migliori per vivere gli aspetti meno conosciuti di Anguilla è con una guida locale. Quest Experiences, fondata nel 2020 da due giovani anguillani, offre una vasta gamma di attività ed esperienze offrendo ai visitatori una prospettiva diversa su Anguilla.

Mettiti alla prova con la raccolta del sale, un pilastro dell’isola sin dal 1600 o fai un tour del centenario Mango Garden, situato nel villaggio di Chalvilles. Scopri l’importanza dei manghi sull’isola mentre ti godi questo angolo di bellezza naturale. Oppure sfida amici e parenti a 18 buche di minigolf all’Anchor Miniature Golf a Island Harbour.

Il National Trust dell’isola offre un vasto programma ai turisti, dal tour all’isola disabitata di Sombrero, alla ricerca delle tartarughe a tour a piedi per scoprire la storia dell’isola attraverso il suo patrimonio. Molto apprezzato il volontariato per coloro che vogliono offrire un aiuto pratico durante il loro soggiorno.

Un programma completo di festival ritorna per il 2023. Il festival reggae Moonsplash si svolge presso il Dune Preserve dal 10 al 12 marzo; il Festival Del Mar a Pasqua a Island Harbour, che celebra le ricchezze naturali dell’isola dal mare, dall’8 al 9 aprile; l’Anguilla Culinary Experience (ACE), il festival epicureo che riunisce chef talentuosi di Anguilla e di tutto il mondo con ospiti amanti del cibo nei resort di classe mondiale di Anguilla, ville di lusso e ristoranti su misura, torna dal 3 al 6 maggio; e l’amato Summer Festival, il Carnevale di Anguilla, chiuderà la stagione a luglio/agosto. Tutti i festival sono estremamente popolari sia tra gli isolani che tra i visitatori e offrono opportunità indimenticabili per vivere l’isola insieme agli anguillani.

Per saperne di più su Anguilla

Nascosta nel nord dei Caraibi, Anguilla è una bellezza timida dal sorriso caloroso. Una striscia sottile di corallo e calcare circondata dal verde, l’isola ha 33 spiagge, considerate da viaggiatori esperti e top travel, per essere le più belle del mondo. Una fantastica scenaculinaria, un’ampia varietà di resort a prezzi variabili, una miriade di attrazioni e un entusiasmante calendario di festival fanno di Anguilla una destinazione seducente e affascinante.Anguilla si trova appena fuori dai sentieri battuti, quindi ha mantenuto un carattere e un fascino affascinante. Eppure può essere comodamente raggiungibile da due accessi principali: Puerto Rico e St. Martin, e in aereo privato.

Romanticismo? Eleganza a piedi nudi? Fascino senza pretese? Beatitudine senza limiti? Anguilla va oltre lo straordinario.

INFO

Per maggiori informazioni e prenotazioni: ufficio del turismo di Anguilla, tel. 02 8953 4108 e-mail anguilla@depaoliassociati.com, – www.anguillacaraibi.com

Tags: ,