Udine, Italia.
Basta corse contro il tempo alla scoperta di innovazioni e prodotti nuovi, meglio sottolineare e riproporre le linee che hanno fatto la storia dell’azienda e del paese. La famiglia Frag è in controtendenza, qualche esempio? Latina, un prodotto che ha saputo coniugare la tradizione del design con tecnologie all’avanguardia, schienale flessibile, armonia nell’acciaio, cura nei dettagli e buon uso del cuoio, l’idea geniale di Graziella e Renzo Fauciglietti.
Un must è la famiglia Evia presente in case e ristoranti di tutto il mondo, inconfondibile il disegno dello schienale, grande fattore di successo, creato dalla matita di Titta Paoloni.
Sempre contemporanea, Samos, la poltroncina rivestita in pelle per l’home-office, caratterizzata dalla tipica forma del bracciolo completamente rivestito e dalla comoda base girevole, sempre protagonista la matita di Titta Paoloni.
Una news nel catalogo 2013 è Cocos, disegnata da Christopher Pillet, realizzata in una monoscocca cromata in acciaio e doppiata in cuoio.
Per info visita Frag.it
Lavori in corso nell’ex Convento dei Passionisti, diventerà un luogo di Moda e Design
Il Museo del Ministero della Cultura ha dato il via ai lavori per la realizzazione di un luogo della creatività, della moda e del design in cui professionisti, studiosi, artisti e creativi possano sentirsi a casa e dare impulso...