COSTA CROCIERE: SALPANO 16 ITINERARI PER LE FESTE DI NATALE

COSTA CROCIERE: SALPANO 16 ITINERARI PER LE FESTE DI NATALE

Scritto da Redazione on . Postato in Travel Operator, Turismo, XMAS & NEWYEAR

Con Costa Crociere SI PARTE PER CARAIBI, EMIRATI ARABI, MEDITERRANEO o SUD AMERICA, per un Natale e Capodanno indimenticabile, in famiglia, in coppia, o con amici.

Genova, Italia.

Dalle atmosfere mediterranee al caldo di destinazioni esotiche

Ancora indecisi su dove passare le festività natalizie? Costa Crociere propone vacanze indimenticabili, perfette per festeggiare in famiglia, in coppia o con gli amici più cari. La scelta è davvero ampia, con sedici crociere in partenza tra Natale e Capodanno, alla scoperta di Emirati Arabi e Oman, Caraibi, Mediterraneo o Sud America.

Una crociera di Natale e Capodanno con Costa vuol dire trascorrere le vacanze invernali nelle calde destinazioni esotiche di Caraibi, Emirati e Sud America, o nelle atmosfere natalizie del Mediterraneo, senza rinunciare alla magia delle feste in famiglia più attese dell’anno. Di giorno ci si rilassa nelle acque cristalline dei Caraibi o ci si diverte a bordo di un 4×4 nel deserto di Dubai; la sera si condivide con i cari l’atmosfera della nave addobbata a festa e le tavole imbandite con i piatti della tradizione.

Le proposte di Costa Toscana

A Natale, Costa Toscana propone una crociera di una settimana tra Emirati Arabi e Oman, con partenza il 24 dicembre, che grazie alle soste lunghe, di due giorni e una notte, consente di scoprire al meglio Dubai, Muscat e Abu Dhabi. A Capodanno è prevista invece una crociera, sempre di una settimana, in partenza il 31 dicembre, con una sosta lunga con pernottamento a Dubai, per festeggiare la notte di Capodanno in questa incredibile città, e visite a Muscat e Abu Dhabi.

Le proposte di Costa Fascinosa e Costa Pacifica

Costa Fascinosa e Costa Pacifica propongono quattro diversi itinerari nelle isole caraibiche. Costa Fascinosa offre due itinerari di una settimana, in partenza il 23 o il 30 dicembre da Guadalupa, entrambi alla scoperta delle piccole Antille. Nella crociera di Natale sono previste visite a Bonaire, Saint Vincent, Saint Lucia, Barbados, Martinica; in quella di Capodanno a Trinidad, Grenada, Saint Vincent, Saint Lucia, Martinica. Costa Pacifica propone due itinerari di 10 giorni e 11 giorni, con partenza da La Romana (Repubblica Dominicana) il 18 e 28 dicembre, uno dedicato alle Grandi Antille e uno alle Piccole Antille.  A Natale sono previste visite a Ocho Rios, Montego Bay (Giamaica), isole Cayman, Amber Cove, Samana, Catalina Island (Repubblica Dominicana); a Capodanno a Curacao, Aruba, Trinidad, Saint Lucia, Barbados, Guadalupe, Antigua, Isole Vergini britanniche.   

Le vacanze nei Caraibi o negli Emirati Arabi sono disponibili con il pacchetto “volo+crociera”, che garantisce il massimo della comodità, senza doversi preoccupare del transfer per raggiungere la nave o dei bagagli una volta arrivati in aeroporto.

Crociere nel Mediterraneo

Il Mediterraneo, con il suo mix di città d’arte, culture e panorami mozzafiato, è invece la soluzione ideale per chi vuole rimanere vicino a casa senza rinunciare al piacere di una crociera Costa. Costa Smeralda offrirà crociere di una settimana in Italia, Francia e Spagna, con partenze da Savona il 24 e 31 dicembre, e scali a Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo e Civitavecchia/Roma. Costa Deliziosa proporrà invece crociere settimanali nel Mediterraneo orientale, tra Croazia, Montenegro e Grecia. Partenze previste venerdì 23 o 30 dicembre da Trieste, per visitare Spalato (Croazia), Cattaro (Montenegro), Katakolon e Atene (Grecia) e Bari.

Crociere in Sud America

Infine, Costa Firenze, Costa Fortuna e Costa Favolosa offriranno splendide crociere di Natale e Capodanno in Brasile, Argentina e Uruguay

Per godersi queste destinazioni stupende in maniera più autentica Costa ha pensato a una proposta di escursioni rinnovata, ideale anche per le famiglie con bambini. Inoltre, l’esplorazione delle destinazioni comincia già a bordo, con i piatti a firma di tre grandi chef – Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León – che interpretano i sapori delle località comprese negli itinerari. L’intrattenimento a bordo, con fantastici spettacoli dal vivo, musica e feste a tema, è anch’esso studiato in base alle destinazioni, per offrire sempre un tocco locale. 

Un programma tutto speciale per le crociere “Costa di Natale Capodanno”

In aggiunta alla ricca offerta di proposte a bordo e a terra, le crociere Costa di Natale Capodanno avranno un programma speciale pensato per l’occasione, con tante sorprese per grandi e piccini, feste a tema e show. Ad esempio, nelle crociere di Natale ci sarà un ospite di eccezione a bordo: Babbo Natale. I bambini potranno spedire la loro letterina o il loro disegno direttamente in nave, e Babbo Natale li aspetterà sotto l’albero con tanti regali. E per i più grandi, tutta la magia del Natale con gli spettacoli e i canti di Natale. A Capodanno, si festeggerà con un party a bordo piscina sino alle luci dell’alba. Anche i menù saranno in tema, con piatti ispirati alla tradizione.