CONGRESSO DI ALTA CUCINA A VENEZIA

Scritto da Francesca M. Ferrari on . Postato in Appuntamenti, Food&Drink

A VENEZIA, 1-2 MARZO: IL GUSTO IN SCENA – VII EDIZIONE. I PIATTI FIRMA E I PIATTI DELLA GRANDE TRADIZIONE ITALIANA RIVISTI ATTRAVERSO LA CUCINA DEL SENZA 2015

Venezia, Italia.
carciofo-400Appuntamento a Venezia tutto stellato, quello di domenica 1 e lunedì 2 marzo 2015. Torna, infatti, il Gusto in Scena, uno degli eventi di enogastronomia più attesi dell’anno. A ospitare il congresso di alta cucina sarà la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista a Venezia, dove arriveranno grandi firme della cucina italiana, tra cui Andrea Aprea, Davide Oldani, Enrico Crippa e i fratelli Costardi, nei panni di relatori e chef. Manifestazione di riferimento dei migliori chef, pasticceri e pizzaioli italiani, il Gusto in Scena è un seminario professionale in cui elaborare cultura, studio e ricerca. Patron dell’evento è Marcello Coronini, ideatore de La Cucina del Senza®, basata sull’idea di creare una nuova cucina gustosa ma attenta alla salute, che rappresenti il giusto equilibrio tra benessere fisico e piaceri della tavola.

Tema 2015: i piatti firma e i piatti della grande tradizione italiana rivisti attraverso la cucina del senza 2015. Gli chef relatori si cimenteranno così con due piatti. Uno senza sale, il piatto firma, e uno senza grassi aggiunti, tradizionale della regione di appartenenza. E novità di questa edizione sarà La Pizza del Senza. Come realizzare una pizza senza sale o grassi aggiunti, senza togliere gusto e sapore a uno dei piatti simbolo della nostra tradizione.
In più, tanti eventi in uno. Oltre al Congresso di Alta Cucina Gusto in Scena ®, I Magnifici Vini e Seduzioni di Gola, con degustazione rispettivamente di vini, di mare, montagna, pianura e collina, e di golosi prodotti affermati. Alla sera il Fuori di Gusto, che coinvolgerà 18 ristoranti e bacari della città, e alcuni grandi alberghi veneziani, con menu degustazione dedicati all’evento.
Appuntamento da segnare in agenda per professionisti e appassionati gourmet.

Dove: Scuola Grande di San Giovanni Evangelista – Venezia
Quando: 1-2 marzo 2015
Info: www.gustoinscena.itinfo@gustoinscena.it

Francesca M. Ferrari
francesca@agendaviaggi.com

Foto ©Alice Ostan

Francesca M. Ferrari

Francesca M. Ferrari

Profondamente milanese, di nascita e origine, divide il suo tempo libero tra il levante ligure e la costa azzurra. I luoghi del cuore, dove si trova a casa. Il primo viaggio importante, come il primo amore, non si scorda mai. New York per lei. L’America a vent’anni le ha dato la sensazione di entrare in un mondo nuovo. La Grande Mela le ha dato la sensazione di conoscerla da sempre, complici tutti i film di Woody Allen di cui è da sempre appassionata. Adora Parigi, Londra e Berlino. In Agenda Viaggi ha trovato il luogo dove coniugare le sue due grandi passioni: viaggiare e scrivere.