COMPAGNIE AEREE: FLYDUBAI ATTERRA A MILANO-BERGAMO, PASSA A QUATTRO AEROPORTI IL NETWORK IN ITALIA

COMPAGNIE AEREE: FLYDUBAI ATTERRA A MILANO-BERGAMO, PASSA A QUATTRO AEROPORTI IL NETWORK IN ITALIA

Scritto da Redazione on . Postato in Travel Operator, Turismo

E’ stato presentato il 15 marzo scorso nel modernissimo Life Source Hotel di Bergamo il volo flydubai (nome commerciale della Dubai Aviation Corporation, ndr), che dal 10 marzo scorso opera dall’aeroporto di Milano Bergamo.

Bergamo, Italia.
Flydubai fa quindi di Bergamo il primo scalo nel Nord Italia e il quarto della nostra penisola dopo Napoli, Pisa e Catania e, come sottolineato dal Presidente SACBO Giovanni Sanga, quello di Milano Bergamo si conferma essere per la seconda volta consecutiva il primo aeroporto d’Europa per passeggeri gestiti.

Siamo lieti di vedere crescere fino a quattro aeroporti il nostro network in Italia, dal nostro primo ingresso nel mercato nel 2018 con l’inizio dei voli per Catania” ha dichiarato Ghaith Al Ghaith, CEO di flydubai “C’è una grande richiesta di viaggi da Dubai e dalla regione e i nostri voli per Milano Bergamo, così come per gli altri aeroporti in Italia, daranno ai passeggeri l’opportunità di beneficiare di comodi collegamenti diretti verso alcune delle regioni più attraenti d’Italia“.

Attualmente si annoverano 5 voli settimanali con una frequenza che da quotidiana diventerà (come si scopre proprio durante la conferenza) doppia giornaliera a partire dal prossimo 18 aprile: Emirates opera in codeshare su queste rotte e i voli partono dal Terminal 3 di Dubai International (DXB) offrendo ai viaggiatori collegamenti ancora più comodi con l’hub di Dubai, consentendo loro di proseguire verso 300 destinazioni in tutto il mondo andando così a soddisfare la richiesta di chi viaggia sia per turismo che per interessi economici.

Del resto Dubai offre un mix perfetto di opportunità di svago e di lavoro, con resort di lusso, negozi di livello mondiale e luoghi di intrattenimento, oltre a strutture all’avanguardia per conferenze ed eventi.

Emilio Bellingardi: Beneficiare di un’ampia rete di collegamenti con circa 300 aeroporti nel mondo

“L’avvio delle operazioni di flydubai è di particolare importanza perchè consente di ampliare ulteriormente la rete di collegamenti dell’Aeroporto di Milano Bergamo, offrendo la possibilità di accedere direttamente all’aeroporto internazionale di Dubai, nel cuore di una delle mete turistiche più ambite e attraenti, e allo stesso tempo di beneficiare di un’ampia rete di collegamenti con circa 300 aeroporti nel mondo” è quanto ha sottolineato Emilio Bellingardi, direttore generale SACBO.

E’ un grande vanto per Bergamo soprattutto nell’anno in cui la città orobica è Capitale della Cultura con la vicina Brescia, come sottolinea il sindaco Giorgio Gori, che si vede soddisfatto nel vedere una porta aperta sull’Oriente auspicando un aumento delle presenze straniere non solo da Dubai ma anche dal resto del mondo arabo.

E con Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation di SACBO, si ripercorrono le fasi di implementazione e crescita delle infrastrutture dello scalo orobico che, strizzando l’occhio agli eventi 2023, a Cortina 2026 e approfittando della posizione strategica nel Nord Italia, vedranno completata nel 2025 una nuova e più ampia area riservata nei check-in e ai controlli di sicurezza, con l’arrivo nell’anno successivo del treno in aeroporto con la tratta che lo collegherà direttamente a Milano.

Flydubai vanta una flotta di 76 Boeing 737e opera i voli con Boeing 737 MAX dove i signori passeggeri possono beneficiare di un maggiore comfort e di una migliore esperienza di viaggio: la nuova configurazione della cabina prevede un sedile lie-flat in Business Class e, oltre allo spazio extra e alla privacy, i passeggeri possono dormire comodamente durante il volo. La classe economy offre i nuovi sedili RECARO progettati per ottimizzare lo spazio e il comfort per sedersi, rilassarsi e godersi il volo.
Testo e foto Monica Martinelli

INFO

Dettagli voli:
I voli possono essere prenotati su flydubai.com, sull’App ufficiale di Flydubai, attraverso il Call Centre di Dubai al numero (+971)600544445, nei negozi di viaggi Flydubai o tramite partner di viaggio.

Per orario completo e tariffe visitare il sito: www.flydubai.com/en/flying-with-us/timetable