Cinque proposte nel segno del Luxury e Made in Italy

Cinque proposte nel segno del Luxury e Made in Italy

Scritto da Redazione on . Postato in Spazi & Natura

Leader nel settore dell’arredamento e interior design di lusso, Jumbo Group presenta una selezione di nuove proposte dei suoi cinque marchi (Jumbo Collection, Gianfranco Ferré Home, Roberto Cavalli Home Interiors, ETRO Home Interiors e JCP Universe).

Milano, Italia.
Si parte con l’eleganza misurata e senza tempo di Gianfranco Ferré Home, per poi seguire con la presentazione delle nuove collezioni degli altri brand. Sarà una “road to 2021” il lungo percorso che si concluderà con la presentazione completa delle nuove collezioni alla prossima edizione del Salone del Mobile.

GIANFRANCO FERRÉ HOME
Per la collezione 2021, il brand abbandona i colori freddi e la predominanza di grigi e si apre ad un insieme di cromie calde e sensuali, dove il marrone è protagonista in varie sfumature. Atmosfere vintage che rimandano agli anni ’50 pervadono l’approccio estetico, mentre il nuovo mood metropolitano, accogliente e confortevole, viene trasmesso negli arredi grazie all’uso massiccio della pelle, del cuoio e dei tessuti maschili, abbinati al fascino raffinato e materico del legno massello.

IL DIVANO PHOENIX
Con il suo fascino vintage e il suo stile riconoscibile, il divano Phoenix è un’originale re-interpretazione del classico roll arm. Caratterizzato da braccioli e schienale dalla sezione ovale, leggermente inclinati verso l’esterno, è rivestito in cuoio naturale con impunture a vista, mentre la base metallica con finitura cromo nero ne accentua lo stile metropolitano.

Elegante e ricercata, la poltrona Phoenix completa la proposta, rivestita in un motivo Principe di Galles marrone e nero. Il rimando diretto all’heritage Gianfranco Ferré, presente nell’uso del tessuto maschile, si arricchisce di un nuovo appeal, più caldo e accogliente, mentre la base metallica con finitura in cromo nero esprime il mood metropolitano tipico del brand.

LA POLTRONA FRANKLIN
Ha tutto lo charme dello stile Mid-Century la poltrona Franklin, elemento d’arredo sofisticato e di carattere che rimanda alle icone del design scandinavo. Il rivestimento in Pied-de-Poule esprime il DNA più autentico del brand Gianfranco Ferré, mentre la tonalità bronzo del tessuto e il legno della struttura contribuiscono a creare un’atmosfera calda e confortevole.

IL TAVOLO MATRIX
Infine Matrix, un tavolo scenografico, dal forte impatto visivo, in cui il linguaggio progettuale contemporaneo, basato sulla leggerezza e sull’essenzialità delle linee, si articola in un gioco di elementi geometrici di altezze e dimensioni diverse. Evoluzione della libreria Matrix, il tavolo, proposto dal brand anche in versione tavolino laterale, presenta una struttura con finitura cromo nero, mentre i piani movibili sono rivestiti in cuoio naturale con impunture sui bordi, in linea con il nuovo mood della collezione.