SICUREZZA E DIVERTIMENTO PER BIMBI E FAMIGLIE: NEI PARCHI, NEI SENTIERI AVVENTURA, NEGLI HOTEL FAMILY, TRA ROCCHE E PAESAGGI PITTORESCHI.

BIMBI IN LIBERTÀ

Scritto da Franca Dell’Arciprete Scotti on . Postato in Alberghi e Spa, Famiglia, KidsTrips

SICUREZZA E DIVERTIMENTO PER BIMBI E FAMIGLIE: NEI PARCHI, NEI SENTIERI AVVENTURA, NEGLI HOTEL FAMILY, TRA ROCCHE E  PAESAGGI PITTORESCHI. 

Milano, Italia

LEOLANDIA: STAGIONE AL VIA CON IL LANCIO DI PJ MASKS CITY IN ESCLUSIVA MONDIALE

Il regno della magia di Capriate, alle porte di Milano, riapre tutti i giorni per accogliere grandi e piccini all’insegna del motto “un’esperienza SICURAmente divertente”.

Tante le novità nell’unico parco italiano tra i 15 più apprezzati nel mondo, a cominciare da PJ Masks City, una nuova area a tema interamente dedicata ai Superpigiamini, cartone animato campione di ascolti in Italia e all’estero.

I piccoli potranno anche fare il giro del parco a bordo degli scintillanti vagoni blu del Trenino Thomas, divertirsi con la nuova area dei simpatici Masha e Orso e i personaggi della serie animata di successo a livello mondiale Miraculous™, le storie di Ladybug e Chat Noir, e assistere all’esclusivo mini-live show con protagonisti Bing e Flop.

Per gli amanti delle scoperte, si possono inoltre visitare la fattoria e la storica Minitalia, per un viaggio nella nostra penisola tra 160 monumenti in miniatura perfettamente riprodotti.

La nuova stagione di Leolandia  è anche sinonimo di nuove offerte speciali, a cominciare dalla promozione “Vieni entro il 31 luglio e torni gratis ad HalLEOween”, che, di fatto, triplica il divertimento.

Oltre al consueto rientro omaggio entro 60 giorni, tutti coloro che acquisteranno un biglietto per entrare a Leolandia entro luglio otterranno un ulteriore ingresso gratuito valido per l’intero periodo di HalLEOween ad esclusione di sabato 31 ottobre, per un totale di 3 giorni di intenso divertimento… al prezzo di 1!
Info: www.leolandia.it

NELLE MARCHE IN FAMIGLIA CON I BAMBINI

Due parchi nazionali, quattro parchi regionali, sei riserve naturali con montagne e torrenti dove praticare i più svariati tipi di sport; percorsi ciclabili e parchi divertimento per tutti i gusti: le Marche accolgono i bambini e le famiglie con un’infinita varietà e qualità di proposte, dalle escursioni in montagna al kayak, dal cicloturismo all’equitazione.

Senza dimenticare un litorale ricchissimo, con lunghe spiagge di sabbia di cui dodici nominate Bandiera Verde 2020, riconoscimento conferito alle spiagge “a misura di bambino” che quest’anno porta la regione Marche al quarto posto della classifica nazionale.

Ogni parco inoltre ha al suo interno almeno un Centro di Educazione Ambientale (CEA), strutture che, in aderenza ai principi ispiratori dello sviluppo sostenibile, realizzano progetti di educazione all’ambiente con particolare riferimento ai contesti territoriali in cui sono inseriti.

Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, che comprende il gruppo montuoso più elevato dell’Appennino umbro-marchigiano, il parco naturale più grande e affascinante delle Marche, ricchissimo di storia, cultura e leggende è il luogo perfetto per far innamorare i più piccoli.

Per percorrere il parco agevolmente e non perdere tutti i tesori naturalistici è stato messo a punto un sistema che comprende anche 18 “Sentieri Natura”, cioè percorsi più facili studiati per essere fatti da famiglie con bambini. Tra questi, il giro intorno al lago di Fiastra costeggia il lato destro del lago, percorribile sia a piedi sia in bicicletta e vicino al Parco Avventura con varie attività all’aperto, come tour naturalistici in barca, tiro con l’arco e l’attraversamento del lago da sponda a sponda con un sistema di teleferica.
Info: www.turismo.marche.it

ESTATE NEI FAMILIENHOTELS SÜDTIROL IN ALTO ADIGE

Foto, Familienhotels-Südtirol-(Alex-Filz)

Al via l’estate del gruppo altoatesino che ha adottato elevate misure di igiene e sicurezza per garantire tranquillità e protezione a grandi e piccini.

I Familienhotels Südtirol sono pronti a ripartire per regalare alle famiglie un’estate all’insegna del relax e del divertimento nella natura.

Le 25 strutture del gruppo specializzato nella vacanza a misura di famiglia in Alto Adige tornano ad accogliere grandi e piccini con la consueta cura e professionalità e la garanzia di elevatissimi standard di sicurezza ed igiene.

Infiniti spazi per rilassarsi, spaziose camere, suite e appartamenti, aree verdi e campi da gioco, ampie sale ristorante e assistenza ai bambini nella natura.

E poi attività che consentano ai bimbi di stare il più possibile all’aria aperta, grazie al Familix Nature Programme.

 In tutto l’Alto Adige sarà possibile spostarsi liberamente e utilizzare i mezzi di trasporto pubblico nel rispetto delle norme di sicurezza.

La maggior parte dei musei, dei castelli e delle attrazioni turistiche saranno visitabili e gli hotel offriranno preziosi consigli sulle migliori escursioni da intraprendere nei dintorni. Aperti anche i negozi, i bar e i ristoranti, pronti ad accogliere le famiglie che vorranno concedersi una passeggiata in città, un pranzo gustoso di cucina tipica o acquistare semplicemente i prodotti locali.
Info: www.familienhotels.com/it/informazioni/sicurezza-e-igiene/100-0.html

 IN TIROLO, NELLA SPLENDIDA REGIONE DEL KUFSTEINERLAND

Foto Lolin

Vacanze con attività gratuite per adulti e bambini  tra le scenografiche montagne e i verdi prati che si inerpicano per le collinedel Kufsteinerland: le proposte legate allo sport, alla cultura e al benessere sono davvero tante.

La KufsteinerlandCard permette di accedere gratuitamente a diverse attività: a tutti coloro che soggiornano in un hotel o in un appartamento o in una fattoria, a partire dal secondo giorno, viene consegnata gratuitamente.

Grazie alla KufsteinerlandCard, ad esempio, si sale gratuitamente con la seggiovia Kaiserlift per scoprire i paesaggi della Kaisergebirge costellata da pascoli e rifugi dove fermarsi a fare merenda in stile tirolese; sempre gratuito è l’ingresso alla storica fabbrica di vetro Riedel, dove si può vedere in diretta come viene “soffiato” il vetro in modo artigianale e artistico; gratuiti anche l’ingresso al maneggio Fohlenhof e l’utilizzo dei mezzi pubblici, nonché la partecipazione alle numerose attività ricreative.

Da non perdere l’ingresso (sempre gratuito) alla solenne fortezza di Kufstein simbolo di Kufstein: le famiglie possono visitare questa antica roccaforte, con il suo pozzo profondo, il giardino delle erbe con tanti aromi, le misteriose gallerie interne e i soleggiati spazi verdi dove giocare.

Con la Card i mezzi di trasporto sono anch’essi gratuiti: comodi e puntuali permettono di raggiungere ogni paese del Kufsteinerland e scoprire davvero ogni angolo di questo paradiso verde nel Tirolo.
Info: www.kufstein.com

Franca Dell’Arciprete Scotti

Franca Dell’Arciprete Scotti

Mille interessi potrebbero portare alla dispersione. Per fortuna non è così. Milanese di adozione, adora questa città che dà tutto, compresa la possibilità di sperimentare il giornalismo in vari settori, dalla moda, al beauty, al design. Ma la passione rimane quella dei viaggi a breve e lungo raggio, per cui scrive su varie testate, anche con proprie rubriche di benessere, gastronomia, cultura. La laurea in Lettere Classiche le ha regalato il piacere della precisione e del metodo, accompagnati dalla scoperta del bello e della leggerezza.