BELLI E SEDUCENTI PER SAN VALENTINO

BELLI E SEDUCENTI PER SAN VALENTINO

Scritto da Franca Dell’Arciprete Scotti on . Postato in Appuntamenti, Coppia, sanvalentino

PER FESTEGGIARE IL GIORNO PIÙ ROMANTICO DELL’ANNO, LE FRAGRANZE PIÙ INEBRIANTI E SENSUALI, LE CREME PIÙ PREZIOSE, IL MAKE UP PIÙ INTRIGANTE ALL’INSEGNA DEGLI ELEMENTI NATURALI CHE EVOCANO SENSAZIONI LONTANE: ORO, ROSA, VANIGLIA, AMBRA, PEPE ROSA, SANDALO, AGRUMI

Milano, Italia.

OPALEROSA: PER  RICORDARE LE “FESTE DI PRIMAVERA”

Si può definire una fragranza genderless Opalerosa, nella collezione Stones di Omnia Profumi.

Sensuale, con importanti note di Rosa nera Baccara e Oud pregiato, esprime in  armonia anche  note di bergamotto, violetta e patchouli, in un’esplosione di femminilità.

Tuttavia, sulla pelle maschile, Opalerosa  assume altre sfumature olfattive e si trasforma in una sensualità diversa e profonda.

Opalerosa si lega magicamente al ricordo di un viaggio indimenticabile di Fabrizio Tagliacarne, fondatore e  creativo della maison.

Proprio durante le “Feste di Primavera”, in Oman, è nata questa stupenda fragranza che lui ha chiamato Opalerosa, portando con sé il sapore di questo viaggio: dalle case bianche di Muscat, alle Montagne rocciose dell’Hajar, alle Oasi e al Deserto Rosso. Da questi meravigliosi paesaggi, Fabrizio ha catturato la magia  in Opalerosa: note di  mandarino, bergamotto, rosa nera Baccara, violetta, vaniglia, oud, legno di cedro, patchouli.

PEGASUS EXCLUSIF PER  L’UOMO CONTEMPORANEO SENSUALE E LIBERO

Parfums de Marly, distribuito  in esclusiva da Finmark,  presenta nella sua collezione Les Métalliques una fragranza piena di carattere, che acquista slancio sulla pelle.
Entra a far parte della collezione Le Métalliques Pegasus Exclusif, una creazione che disegna, attraverso le sue note, il ritratto dell’uomo contemporaneo in tutta la sua libertà, la sua mascolinità decostruita, l’estraneità completa verso qualsiasi tipo di stereotipo.
Otto anni fa, in casa Parfums de Marly, nasceva Pegasus, un sigillo unico ed eccezionale per il brand, grazie alla sua firma legnosa inconfondibile.

Oggi Pegasus, prende una nuova identità e si fa ancora più potente trasformandosi in Pegasus Exclusif, un’essenza ipnotica e coinvolgente che mantiene la sua impronta con la mandorla amara e la vaniglia, un “codice” che ritrae tutta la virilità serena dell’uomo di oggi.

Che si manifesta  attraverso le note della vaniglia, fusa con un tocco orientale di ambra, legno di sandalo, oud naturale e guaiaco, combinato con note floreali di cuore di gelsomino, lavanda, mandorla amara e geranio e, infine, un raffinato equilibrio di frutta e spezie tra cui bergamotto, pepe rosa, cardamomo ed eliotropio.

ORO SPLENDENTE NELLA NUOVA LINEA GOLD DI ILAIRE

Elemento prezioso per eccellenza, l’oro porta tutti i suoi benefici anche nella nuovissima linea Gold di Ilaire a 24K.
Oltre che bello da vedere, l’oro è anche uno degli attivi cosmetici più potenti, lussuosi, gratificanti che la natura possa offrire. Può infatti svolgere un ruolo chiave anche in ambito skincare.

Ad esempio, permette di contrastare il degrado di collagene ed elastina, elementi indispensabili per la giovinezza della pelle; stimola la microcircolazione, donando all’epidermide un aspetto roseo e vivo; combatte i radicali liberi e aiuta la pelle a difendersi dalle aggressioni degli agenti esterni.

Nasce così, dal perfezionamento di un ingrediente attivo noto fin dall’antichità, la nuova linea Gold di Ilaire, Italian Cosmeceutical Essence. La linea viso Gold Ilaire, crema e siero, regala nuova vita ed energia alla pelle, attenuando le rughe giorno dopo giorno. Dalla texture ricca e nutriente, ma di facile assorbimento, la crema viso è dedicata specialmente alle pelli più mature. Combina un’azione multipla che ridefinisce i tratti del viso, riempie le rughe d’espressione e attenua le micro-rughe, rassoda e idrata la pelle con un’efficace azione antiage.

DANS MA BULLE CARVEN: UN MONDO STRAVAGANTE E MALIZIOSO

Dans Ma Bulle di Carven, prodotto top seller del marchio; é una fragranza che trasmette libertà e rappresenta un mondo stravagante e malizioso.
Il successo di Dans Ma Bulle deriva dal design audace della sua bottiglia che trascende i codici dell’industria dei profumi, e dalla sua dolce fragranza alle mandorle.

Carven, distribuito da  Beautyup, ama così tanto Dans Ma Bulle da aver creato una nuova versione di Eau de Toilette, una fragranza morbida, gioiosa e leggera per la ragazza Carven.

La tonalità verde rappresenta la speranza, l’erba di un prato, il mondo della natura… una sferzata di gioia.
Il tappo di cristallo oversize è una sfida audace al pessimismo.
Note di Pera, Litchi e Mandarino unite alla romantica peonia e un dolce accordo di mandorle.

DINNER IN SAINT TROPEZ: SOGNARE UNA ROMANTICA NOTTE  IN COSTA AZZURRA

Gustosa e intrigante come una cena tra innamorati, Dinner in Saint Tropez è l’essenza ideata da Meridiano Milano, start up di profumi unisex Made in Italy pensati come un tuffo nei luoghi più sognati.
Inimitabili e totalmente Made in Italy, i profumi di Meridiano Milano nascono dall’intuito di nasi esperti che, con dedizione e passione per le materie prime preziose e ricercate, hanno creato diverse essenze, ognuna con una storia da raccontare e sempre diversi tra loro.
Il tutto incapsulato in una preziosa bottiglia oro, simbolo di lusso ed esclusività.

Voglia di un’appassionata notte di San Valentino in Costa Azzurra?
Ecco Dinner in Saint Tropez, dedicato alla  località dal fascino patinato che  evoca sfarzo e glamour.
Un’apertura di rosa dona corpo e persistenza a note di incenso, agrumi e un sillage di vaniglia. Il cuore di ylang ylang, il “fiore di tutti i fiori”, assicura un potere altamente seducente. Poi note floreali unite alla dolcezza della vaniglia e alla corposità del sandalo conferiscono il giusto equilibrio a questa ammaliante fragranza

HEELEY: IL NUOVO CUSTOM SET,  PERSONALIZZABILE CON LE FRAGRANZE PREFERITE

Heeley, la maison di profumi di lusso con sede a Parigi, che prende il nome dal suo fondatore, il profumiere inglese James Heeley, ha un posto d’onore nella  profumeria artistica internazionale.
L’autore  ha da sempre saputo creare una contaminazione perfetta tra design e arte profumiera, che si esprime nel suo approccio a “disegnare” i profumi in tutti i dettagli.

Per James Heeley creare un profumo equivale a creare immagini e sensazioni. Come per la moda, il profumo è legato ad atteggiamenti, stagioni, colori, tendenze, momenti della giornata e i diversi contesti nei quali viene indossato una  novità.
Il Custom Set, che può contenere tre o cinque flaconi da 15 ml, personalizzabile, da comporre con le fragranze preferite del mondo Heeley.
Presentate in un’elegante box, sono le repliche esatte del flacone da 100 ml create sullo stampo originale del vetro, complete di tappo in legno intagliato.
Il Custom Set è disponibile solo on line sul sito ufficiale jamesheeley.com

MARINE ELEMENTS PROPONE UN DONO D’AMORE CHE COCCOLA LE PELLI DELICATE E SENSIBILI

Un pensiero romantico come un bacio e delicato come una carezza, che racchiude tutti i benefici dell’oceano da scoprire nel giorno di San Valentino.
Marine Elements propone un kit pensato per un dono d’Amore che coccola le pelli più delicate e sensibili al solo costo del prodotto viso,  con la crema mani in omaggio!

La linea  contiene la concentrazione più elevata di ingredienti marini; dona un’idratazione intensa e persistente che attenua rossori e pruriti causati dalla pelle secca.
Ripara, rinforza la barriera cutanea del viso e la protegge efficacemente per tutto il giorno dagli agenti esterni.
Tra gli ingredienti alghe rosse, alghe verdi, camomilla di mare, fiori di calendula.

Marine Elements  è la nuova linea di trattamento cosmeceutico che dona forza e bellezza alla pelle secca e sensibile di viso e corpo: la linea è  Green,  naturale al 98%, formulata con ingredienti oceanici estratti in modo sostenibile e partner di Plastic Bank per rimuovere la plastica dagli oceani.

Franca Dell’Arciprete Scotti

Mille interessi potrebbero portare alla dispersione. Per fortuna non è così. Milanese di adozione, adora questa città che dà tutto, compresa la possibilità di sperimentare il giornalismo in vari settori, dalla moda, al beauty, al design. Ma la passione rimane quella dei viaggi a breve e lungo raggio, per cui scrive su varie testate, anche con proprie rubriche di benessere, gastronomia, cultura. La laurea in Lettere Classiche le ha regalato il piacere della precisione e del metodo, accompagnati dalla scoperta del bello e della leggerezza.