Barceló Hotel Group apre il primo hotel in Cappadocia, è il Barceló Cappadocia, un magnifico 5 stelle con 170 camere. In primo piano il suo design elegante e la posizione privilegiata nel pittoresco villaggio di Ortahisar
Milano, Italia.
Proseguendo nel suo piano di espansione internazionale, Barceló Hotel Group (uno dei più importanti gruppi turistici europei), il 16 luglio 2024 ha aperto le porte di Barceló Cappadocia, il suo quarto hotel in Turchia. In questo Paese, la catena alberghiera dispone di altre tre strutture, due nella città di Istanbul – Occidental Taksim e Barceló Istanbul – e una nella capitale, Occidental Ankara.
Patrimonio mondiale dell’UNESCO, la Cappadocia è una delle destinazioni raccomandate per il 2024. Questa regione della Turchia, famosa per le sue spettacolari formazioni geologiche, note come “camini delle fate”, è costituita da antiche città sotterranee, valli e montagne. Un paesaggio unico che attira turisti da tutto il mondo per esplorare la regione in mongolfiera.
“Siamo molto lieti di annunciare l’apertura di Barceló Cappadocia. Il nostro obiettivo è che Barceló Hotel Group faccia ulteriori progressi in Turchia, attirando l’interesse di turisti di varie nazionalità, sia dall’Europa che dall’America Latina, e che diventi così una destinazione attraente e diversa legata al lusso in chiave moderna, in Cappadocia“, afferma Hasan Ekmen, Direttore di Area di Barceló Hotel Group Turchia.

Il tesoro nascosto della Cappadocia
L’hotel 5 stelle Barceló Cappadocia si trova nel pittoresco villaggio di Ortahisar, punto di partenza ideale per scoprire tutto il fascino della regione turca. Questa piccola città è considerata una delle più belle del pianeta, grazie alla sua caratteristica architettura scavata nella roccia e al suo paesaggio formato da lava e sabbia vulcanica.
Con un design elegante che si armonizza con la geologia unica della Cappadocia, il nuovo hotel offre agli ospiti l’esperienza di soggiornare in un ambiente indimenticabile, tra ricchezza storica e bellezza naturale. La sua architettura risponde alla cultura e alla tradizione della Cappadocia, dove spiccano i materiali nobili, i colori che caratterizzano questa regione dell’Asia Minore e i dettagli in pietra scolpita.
Le 170 camere affascinano gli ospiti con la delicata bellezza e la tranquillità dell’ambiente circostante. In omaggio all’architettura scavata nella roccia della regione, Barceló Cappadocia offre 19 esclusivi soggiorni di lusso in stanze ricavate nelle antiche rocce. Il design degli interni di ogni suite mette in risalto il ricco e storico patrimonio architettonico e culturale del territorio, attraverso la lavorazione della pietra che si riflette nelle pareti, nelle testiere, nei baldacchini, nei bagni turchi e nelle piscine private.
La ricchezza degli elementi e dei materiali si ritrova anche nelle aree comuni, compreso l’imponente centro benessere con Spa. L’imponente ambiente per il relax offre un design suggestivo con una zona d’acqua riscaldata, sorvegliata da una vetrata che funge da lucernario e una piscina esterna. L’hotel dispone, inoltre, di un centro congressi per eventi privati e aziendali.
La gastronomia di Barceló Cappadocia si basa sulla cucina mediterranea, in cui le culture si fondono attraverso i sapori e in cui spiccano le ricette tipiche della regione. Il ristorante, situato sul tetto dell’edificio, offre agli ospiti la possibilità di deliziarsi con la gastronomia più contemporanea, godendo di una vista spettacolare sulla natura circostante.

Oltre 25 anni in Turchia
Nel 1988, Barceló Hotel Group è sbarcato in Turchia con l’apertura del primo hotel a Bodrum. Attualmente la catena alberghiera gestisce quattro hotel nel Paese. Oltre alla Cappadocia, l’azienda possiede due hotel a Istanbul e uno ad Ankara, per un totale di 690 camere.
Con questa nuova apertura, Barceló Hotel Group aumenta la propria presenza in Turchia, mantenendo così la sua leadership come catena alberghiera spagnola con la maggiore presenza nel Paese. Da oltre 25 anni Barceló Hotel Group lavora per rafforzare il proprio portafoglio alberghiero in Turchia, Paese strategico per i piani di espansione dell’azienda, dove ha già investito più di 70 milioni di euro e ha in programma di espandersi in altre destinazioni come Izmir, Bursa e Konya, oltre a mete turistiche come Antalya, Alanya e Bodrum, tra le altre.
Oggi Barceló Hotel Group ha un team di 354 persone nel Paese e collabora anche con alcune delle principali scuole di turismo, permettendo a più di 50 studenti di svolgere stage professionali nei propri hotel.
Per maggiori informazioni: www.barcelo.com
Photo courtesy of Press Way per Barceló Hotel Group