Milano. Italia.
Ha appena inaugurato il nuovo punto di riferimento per gli appassionati di fotografia: Parallelozero Café, per pomeriggi all’insegna dell’immagine e della cultura, dove chiacchierare d’arte fra un drink e una rivista, la presentazione di un libro, l’incontro con fotografi e scrittori, tante mostre. Nasce da un’idea dell’agenzia fotogiornalistica Parallelozero, fondata nel 2007 da Alessandro Gandolfi, Sergio Ramazzotti, Davide Scagliola e Bruno Zanzottera. Quattro fotografi di reportage che hanno continuato a credere nella necessità di viaggiare per trovare sempre nuovi spunti che possano raccontare la società, commuovere o sorprendere.
La location è all’interno del MIX Lounge Restaurant al pianoterra dell’UNA Hotel Cusani. Dove va in scena una cucina originale, che rielabora con estro creativo le ricette delle regioni italiane. Pranzi leggeri e cene raffinate. E adesso anche aperitivi colti, oltre le ampie vetrate nel verde affacciate su largo Cairoli, a un passo dalla città dello shopping e proprio di fronte all’Expo Gate, il primo padiglione dell’esposizione che accoglierà i visitatori nel 2015.
Debutta con una mostra dedicata al Continente nero, One day in Africa, seguita da The Liquid Stage, collettiva dei fotografi dell’agenzia sul tema dell’acqua.
Il programma aggiornato degli eventi, sul sito Parallelozero.com.
Parallelozero Cafè, c/o MIX Lounge Restaurant, Largo Cairoli 2/a, tel. 02.85601. Dalle 17.30, chiuso sabato.
Marina Poggi
marina@agendaviaggi.com