Oggi 12 novembre va in scena il nuovo appuntamento con “IRPINIA, FEMMINILE PLURALE” al Ristorante Oasis Sapori Antichi di Vallesaccarda.
Avellino, Italia.
Sapori dalle tinte “rosa”, martedì 12 Novembre al ristorante stellato Oasis Sapori Antichi di Vallesaccarda, in provincia di Avellino, si terrà la quarta serata di “IRPINIA, FEMMINILE PLURALE”, il ciclo di cene a più mani con protagoniste assolute le chef che fanno parte di Teritoria, la prima guida che riunisce albergatori e ristoratori impegnati in un’ospitalità autentica e sostenibile e che vanta come Brand President Alain Ducasse.
Un incontro di “stelle”
Ospite in cucina sarà la chef Caterina Ceraudo del Ristorante Dattilo a Strongoli e sarà un incontro di stelle e di affinità con le chef di casa, Michelina Fischetti e Serena Falco (rispettivamente zia e nipote). Condividono infatti l’aver ricevuto il prestigioso riconoscimento di una Stella Michelin e anche di una verde a testimonianza dell’impegno nella sostenibilità e nel saper mettere in risalto i sapori autentici della propria terra.
Ed è proprio dalla fusione delle rispettive tradizioni culinarie, campane e calabresi, che nascerà un inedito menu di 7 portate reso ancor più speciale da un abbinamento vino curato da un’azienda vinicola locale con una forte connotazione femminile. Per l’occasione saranno serviti il Fiano di Avellino-Vigna della Congregazione 2018 e Clos d’Haut 2021 della cantina Villa Diamante di Montefredane.
Sopra, la chef Caterina Ceraudo.
Foto grande in alto, le chef Fischetti e Falco.
Il recupero delle tradizioni nelle sue espressioni più vere
Il prossimo appuntamento IRPINIA, FEMMINILE PLURALE è in calendario per il 10 dicembre con ospite la chef Erminia Cuomo di Hostaria Bacco Furore 1930 a Furore, in Campania, che fin dalla più tenera età si porta dietro il soprannome di ‘regina dei fornelli’. Dedizione per la famiglia, ricette tramandate di generazione in generazione e recupero della tradizione nelle sue espressioni più vere saranno il fil rouge della serata.
INFO
La cena ha un costo a persona di 110 euro (7 portate con abbinamento vini) e la prenotazione è obbligatoria telefonando al: 0827 97021
Photo courtesy of ST COMUNICAZIONE