AIR CAIRO PER TORNARE IN EGITTO

Scritto da Margherita Manara on . Postato in archivio1, Turismo

Riprendono con un’impennata i viaggi verso il Mar Rosso.
I vertici di Air Cairo hanno annunciato nei giorni scorsi a Milano il programma d’intensificazione dei propri voli dal nostro Paese.

 

 

Milano, Italia.
Il turismo verso le spiagge più rinomate del Mar Rosso riprende. Air Cairo  registra un’impennata di richieste nel 2017 di + 94,1  rispetto all’anno precedente. Le destinazioni dell’Egitto vedono nuova auge. Passata la paura, dunque,  dimenticate tensioni e terrorismo, il turismo ricomincia a conquistare mercato.

Secondo i dati provenienti direttamente dal Governo Egiziano, non solo il 2017 ha mostrato un bilancio consuntivo eccellente, ma sembrano esserci ancora ulteriori ottime prospettive di crescita. Le principali compagnie aeree progettano nuove tratte e aggiungono voli per agevolare l’incoming.

Sono anche i nostri connazionali a riprendere in considerazione l’Egitto e le sue attrattive. “Gli italiani si sono sempre dimostrati i  più sensibili alla pericolosità della destinazione, ma hanno sempre avuto il Mar Rosso nel cuore” – precisano i vertici di  Air Cairo. Il vettore ha annunciato nei giorni scorsi a Milano il programma d’intensificazione dei propri voli dal nostro Paese. Si prevedono – “Ben 8 voli settimanali dall’Italia, di linea, dunque stabili e non legati alla stagionalità o a promozioni commerciali”.

Per il mercato italiano la tratta da Milano Malpensa a Marsa Alam e Sharm El Sheik è attiva da ottobre. Verso quest’ultima meta, dal prossimo 25 marzo si aggiungerà un volo infrasettimanale, di mercoledì.

Air Cairo è una compagnia aerea giovane, con 15 anni di operatività. Costola della compagnia di bandiera Egypt Air  e partecipata da due importanti banche locali, il vettore aereo collega 14 Paesi Europei con le principali mete turistiche del Mar Rosso. “Si pensa ora a Luxor” preannunciano i dirigenti della compagnia aerea.

Info:  Air Cairo / Egypt Air  

 

 

Margherita Manara

Margherita Manara

Margherita Manara

Giornalista per passione, curiosa per natura, free lance per vocazione, ha collaborato con le principali testate nazionali di quotidiani e riviste specializzate. I suoi interessi spaziano dal turismo all’economia, dalla moda al tempo libero. Non teme la noia, costantemente alla continua ricerca di nuovi stimoli e del bello, che si può nascondere ovunque. Ama il mare d’inverno e la montagna d’estate, scoprire località nascoste e angoli d’arte, conoscere persone. La cose più belle sono condividere la tavola ma anche gioia e avversità con gli amici e l’affetto con i propri famigliari.