Air Arabia: inaugurato il primo collegamento tra Orio al Serio e Alessandria d’Egitto

Scritto da Redazione on . Postato in archivio1, Travel Operator, Turismo

Prospettive positive per il nuovo collegamento sia per viaggi business che per viaggi leisure. In ripresa i flussi turistici verso l’Egitto

 

 

Bergamo, Italia.
Air Arabia, la compagnia aerea quotata al Dubai Financial Market, ha appena inaugurato il nuovo volo  che collega l’aeroporto internazionale di Orio al Serio, due volte a settimana, con Alessandria d’Egitto, la seconda città più importante d’Egitto. Il 3 maggio è arrivato a Orio il volo E5103 di Air Arabia, con l’aeromobile Airbus 320 proveniente da Alessandria e accolto come di consuetudine, con l’arc de triumph dei Vigili del Fuoco
Il volo inaugurale E5103 è stato accolto dalla delegazione di Air Arabia, guidata dall’amministratore delegato del gruppo Adel Al Ali, e dal direttore generale di SACBO, società di gestione dell’Aeroporto di Milano Bergamo, Emilio Bellingardi.

L’aggiunta di Milano Bergamo alla rete e la nostra rapida espansione dell’Hub in Egitto costituisce un capitolo importante del costante impegno di Air Arabia per consentire ai nostri passeggeri di accedere a destinazioni di vacanze uniche e a prezzi accessibili. – ha spiegato Adel Al Ali, CEO di Air Arabia – l’Italia è un mercato importante per Air Arabia e noi siamo lieti di collegare Milano Bergamo con voli diretti da entrambi i nostri Hub in Marocco e in Egitto. Crediamo fortemente nel ruolo importante che le compagnie aeree giocano per unire insieme nazioni e culture. L’Egitto rappresenta uno dei luoghi culturali e di vacanza più straordinari  al mondo e siamo lieti di offrire ai nostri clienti di Milano e Bergamo l’opportunità di esplorare questa fantastica destinazione.”

L’importanza del posizionamento di questo volo – ha detto Emilio Bellingardirisiede in due punti: il collegamento con la seconda città più importante dell’Egitto, che dista pochissimo da alcune delle più interessanti destinazioni turistiche che stanno vivendo una decisa stagione di ripresa; il rafforzamento del rapporto che l’aeroporto di Bergamo ha con il Gruppo Air Arabia, che già vola da Orio su Casablanca”.

Il volo opera due volte a settimana, il venerdì e le domenica, con due programmi diversi. Il venerdì i voli partono dall’aeroporto di Milano Bergamo alle 20,30, con atterraggio all’aeroporto internazionale di Alexandria alle 00,00 ora locale. I voli di ritorno partono da Alessandria alle 16,10 e arrivano a Milano Bergamo alle 19,45 ora locale.
La domenica, i voli partono dall’aeroporto di Milano Bergamo alle 11,30, atterrando all’aeroporto internazionale di Alessandria alle 15,00 ora locale. I voli di ritorno da Alessandria partono alle 07,10 e arrivano a Milano Bergamo alle 10,40 ora locale.

Air Arabia, con i suoi 60 Airbus A320-214 e 144 aeroporti serviti in Europa, Medio Oriente, Africa e Asia, è da tempo la più importante low cost dei Paesi arabi.

Info: www.milanbergamoairport.it
Air Arabia 

 

Franca D.Scotti