“A story about love” : una serata dedicata all’amore, al Teatro Sannazaro di Napoli

Scritto da Alessandra Chianese on . Postato in Appuntamenti

 

Una storia incentrata su ideali di Libertà, Bellezza, Verità e Amore, descritta attraverso musica, poesia, racconto, fiori, luci, scene.

 

 

 

Napoli, Italia.
Glamour ed emozioni a Napoli lo scorso 10 novembre. “A story about love”: una serata che ha avuto come filo conduttore l’amore. A fare da sfondo al Gala dinner show organizzato da Elisa Mocci è stato il Teatro Sannazaro, luogo storico posto nel cuore della città, nella suggestiva via Chiaia. Va sottolineato in primis lo scopo della kermesse, dove l’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza alla Onlus creata dalla wedding planner al fine di sostenere i ragazzi vittime di bullismo nelle scuole attraverso progetti teatrali e borse di studio.

“A story about love” (ho avuto la fortuna di partecipare), ci ha accompagnato in un mondo incantato, dove i sogni hanno un potere incredibile. Sono il modo per trovare felicità, anche quando tutto sembra perduto: continuare a credere nei propri sogni è la chiave per raggiungere la realtà che si desidera.

Una storia incentrata su ideali di Libertà, Bellezza, Verità e Amore, descritta attraverso musica, poesia, racconto, fiori, luci, scene. Elisa Mocci precisa più volte nel corso dello spettacolo il concetto che la diversità è un dono e va tutelato, difeso, non giudicato. E’ l’unico modo per sentirci veramente unici e speciali.

Apertura con cena di gala accompagnata dalle performance canore di bravissimi artisti, in un ambiente decorato ad arte, nei minimi dettagli. Seconda parte della serata introdotta dalla protagonista di quest’evento, la wedding planner Elisa Mocci, che ha illustrato quello che è stato il suo percorso di vita, le cadute, le sconfitte, le difficoltà ma anche le gioie, le soddisfazioni, le rivincite, l’amore per il suo lavoro senza il quale non esisterebbe. Da lì in scena un vero e proprio musical con parti recitate, monologhi, riflessioni sulla vita, sui temi cardine di questo show, canzoni, interpretati da attori, cantanti e ballerini superlativi, tra cui l’attore principale della scena: Elisa.
La parte conclusiva della serata decisamente conviviale con, “After Party”, cocktail bar, buffet di dolci e musica live per gli ospiti più scatenati.

 

Testo e foto Alessandra Chianese

Alessandra Chianese

Alessandra Chianese

Nata e vissuta a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, è da sempre appassionata di arte, di cultura, di moda e del buon cibo italiano. Amante delle lingue e studentessa di Economia, adora viaggiare per scoprire nuovi posti e allargare i propri orizzonti. La frase che più la rispecchia è un passo scritto dal grande poeta Dante: “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza”. L’interesse per l’attualità e la politica sono sempre stati una costante nella sua vita fin da piccola: non a caso, è un’aspirante giornalista di cronaca presso un giornale della sua città.