Sindrome da rientro in ufficio, addio. A settembre, la vacanza in riva al mare diventa l’opportunità per imparare a sentirsi bene durante tutto l’anno, dentro e fuori. Appuntamento dal 13 al 15 settembre, con la terza edizione di Bibione Olistic Festival.
Bibione (VE), Italia.
Una “spa per l’anima” dove ritrovare l’energia e coltivare il benessere anche in città. Nella località veneta torna il “retreat” che porta le migliori discipline olistiche direttamente in riva al mare: quattro palchi, oltre 60 ore di lezione e i grandi maestri del settore per un weekend trasformante.
Riconfermate le lezioni gratuite per i bambini e nasce l’area dedicata ai workshop tematici.
Ci pensa la spiaggia di Bibione che dal 13 al 15 settembre diventerà il teatro naturale del più immersivo ritiro di yoga e mindfulness: Bibione Olistic Festival. Oltre 60 ore di lezione, tantissime discipline alla portata di tutti e i migliori maestri del settore per costruire il proprio personale percorso di benessere.
Non il solito weekend per “evadere”, quindi, ma un momento per fermarsi, riconnettersi e portare a casa insegnamenti preziosi di cui beneficiare ogni giorno anche in città. Per farlo nel modo più efficace e consapevole, a disposizione quattro percorsi tematici – e altrettanti palchi – grazie ai quali sperimentare le discipline tradizionali dello yoga, come il Vinyasa e l’Ashtanga Yoga, ma anche innovative tecniche di mindfulness e pratiche curative dalla tradizione millenaria, tra cui il Qi Gong e lo Yoga ormonale. Tutto naturalmente con i piedi sulla sabbia, dall’alba al tramonto.
Una “spa per l’anima”, dove ritrovare l’energia
Dal titolo “Shakti e Danza: lo yoga incontra la danza”, la terza edizione di Bibione Olistic Festival vedrà proprio nel movimento a ritmo di musica, dalla danza espressiva allo yoga marziale, lo strumento per sviluppare l’energia e riconoscersi nella propria dimensione interiore ed esteriore.
Ma le lezioni non saranno le uniche protagoniste di questa tre giorni. Un’ampia area “on the beach” sarà dedicata alla grande novità dei mini-laboratori: speciali workshop tematici grazie ai quali approfondire i benefici dell’Ayurveda, della meditazione con i cristalli, ma anche dello Yogastura e molto altro ancora.
Un programma veramente completo da abbinare a massaggi e trattamenti eseguiti da professionisti del settore, per un weekend veramente rigenerante.
Accessibile (gratuitamente) per i più piccoli
Anche i più piccoli, infine, potranno contare su uno spazio a loro dedicato. Durante tutta la giornata di sabato, all’ombra dell’area verde adiacente le terme di Bibione, saranno allestiti laboratori creativi e lezioni adatte a ogni età per apprendere i primi esercizi di respirazione e meditazione. L’area sarà accessibile gratuitamente per tutti i bambini che accompagneranno mamma e papà al Bibione Olistic Festival, permettendo loro di partecipare liberamente alle proprie lezioni preferite.
INFO
Tutte le informazioni sugli insegnanti, il programma completo e le modalità di iscrizione sono disponibili al sito: https://olisticfestival.it/
Photo courtesy of Carter&Bennett Comunicazione