
Da oggi nelle agenzie di viaggio, puoi scoprire le novità di MSC Crociere in un catalogo mixed reality, il primo al mondo, un binomio composto da realtà virtuale e realtà aumentata.
Milano, Italia.
Se vogliamo decidere le mete di una prossima crociera e magari capire a fondo come vivere l’emozione della nave, da oggi basterà sfogliare il nuovo catalogo MSC Crociere indossando gli appositi cardboard.
Prima si scarica gratuitamente con il proprio smartphone l’app “MSC 360VR” dall’Apple Store o da Google Play: l’app è disponibile anche per i tablet IOS e Android.
Così si prova l’emozione di vivere tour virtuali: viaggiare ad esempio tra le vie dell’Avana a bordo di una vecchia cabriolet, visitare in diretta la nave, sperimentare gli intrattenimenti e i servizi a bordo, in una sorta di ‘assaggio’ di ciò che avviene realmente durante i viaggi in ogni parte del mondo.
Fin d’ora presso le agenzie di viaggi è presente il nuovo futuristico catalogo MSC Crociere in mixed reality, il primo al mondo, un binomio composto da realtà virtuale e realtà aumentata.
Le novità in catalogo
Emozionanti anche le novità in catalogo: le più belle mete del Mediterraneo, storica meta della Compagnia, e del Nord Europa, le acque cristalline dei Caraibi, Cuba e delle Antille, i tesori di Dubai, Abu Dhabi e Sir Bani Yas, la natura incontaminata del Sud Africa, i ritmi del Sud America e i paesaggi mistici di Cina, Giappone e Corea.
Senza dimenticare l’eccezionale giro del mondo previsto per il gennaio 2019 in 119 giorni e 49 destinazioni uniche attraverso sei continenti.
Mentre da novembre del 2018 i viaggiatori di una crociera MSC ai Caraibi, potranno godere la tappa di Ocean Cay Marine Reserve, l’esclusiva isola delle Bahamas della Compagnia.
Le navi
Questi itinerari saranno percorribili grazie a una flotta di 16 navi, 4 delle quali attualmente in costruzione che saranno dotate del meglio che la tecnologia oggi può offrire: MSC Meraviglia, la prima delle nuove navi a celebrare il suo battesimo nel giugno 2017, MSC Seaside (con battesimo a dicembre 2017 a Miami, futuro homeport della nave), che vanta la Zip Line più lunga al mondo su una nave da crociera, un fantastico acquapark interattivo e il bowling regolamentare, e MSC Seaview (primavera del 2018) le “navi che seguono il Sole” in costruzione presso l’italiana Fincantieri e che fra le principali caratteristiche daranno la possibilità di vivere all’aperto, passeggiando a pochi passi dal mare.
E infine MSC Bellissima, gemella di MSC Meraviglia, che toccherà il mare nel 2019. A bordo tutte le eccellenze della tecnologia e dell’intrattenimento: chef di fama internazionale, chocolatier e pasticceri francesi, la Wellness Experience, in partnership con Technogym, gli spettacoli del Cirque du Soleil at Sea
MSC Seaside e MSC Seaview
Saranno proprio navi per godere il mare le due navi in costruzione presso Fincantieri, MSC Seaside e MSC Seaview, non a caso destinate ai climi caldi: un concept totalmente nuovo , di appartamento sulla spiaggia, uno skywalk di cristallo che immerge nel mare, una lunga e ampia promenade intorno alla nave, aree all’aria aperta per singolo passeggero mai così grandi, ristoranti open air, cabine con balcone, suite con giardini pensili.
Queste caratteristiche rivoluzionarie nel settore della crocieristica sono state rivelate per la prima volta al pubblico con la Coin Ceremony ai cantieri di Monfalcone, una cerimonia che consiste nel saldare una moneta nello scafo della nave in costruzione, come portafortuna, secondo un’antichissima tradizione marinara.
Info: MscCrociere.it
Franca D. Scotti






