Irrequieti, curiosi, innamorati, pazzi, letterati, sognatori, turisti, coppie, cittadini, figli e genitori; la possibilità di viaggiare in Europa con uno zaino in spalla ora è proprio per tutti. Il 5 Ottobre 2016 Interrail ha presentato a Milano novità sui prodotti disponibili su Trenitalia. Global Pass e Pass One Country sono sempre stati due giovanotti con caratteristiche niente male infatti, a mio avviso, li possiamo tranquillamente inserire nella categoria “CBCR” meglio conosciuta come “Cresci Bene Che Ripasso”, soprattutto ora che hanno qualcosa in più!
Interrail infatti estende i pass alla prima classe, permettendo a tutte le fasce d’età di godere di questa esperienza unica e inimitabile con i propri ritmi e con le proprie esigenze, ma non è finita qui; a Global Pass è stato inclusa la tratta dal proprio paese di residenza sino al confine e il viaggio di ritorno risparmiando dei costi non del tutto indifferenti, mentre entrambi i fratelli Pass permettono a due bambini (dai 4 agli 11 anni) accompagnati da un genitore in possesso di pass Interrail di viaggiare gratuitamente. In più il periodo di prenotazione è stato allungato a undici mesi lasciando così un lasso di tempo maggiore per organizzare al meglio il proprio itinerario. Inoltre acquistando uno dei due pass o entrambi entro il 31 Dicembre, per alcuni paesi europei, si ha diritto al 15% di sconto.
Per essere sempre aggiornati sulla situazione del vostro pass, newsletter o prenotazioni immediate potete richiedere le credenziali per usufruire dell’App Interrail appositamente creata.
Allora, che mi dite? Se dovessero andare avanti così non cibicierreste anche voi?
“ Le radici sono importanti, nella vita di un uomo, ma noi uomini abbiamo le gambe, non le radici, e le gambe sono fatte per andare altrove. ” Pino Cacucci
Camilla Castellani





