Livigno, Italia.
Se ci fermiamo un attimo ad ascoltarlo, si può sentire il nostro corpo che, con l’arrivo dell’autunno, chiede una ricarica di energia per affrontare i ritmi lavorativi frenetici e allo stesso tempo prepararsi nel migliore dei modi all’inverno. Ecco perché settembre e ottobre sono mesi ideali per concedersi qualche giorno di vacanza in Valtellina: mentre la natura inizia a vestirsi dei colori autunnali, si fa la scorta di energie e benessere.
Dal gruppo Lungolivigno come sempre tante proposte e offerte per trekking, yoga in montagna, buona cucina e soggiorni romantici. Tra queste, Agenda Viaggi consiglia il pacchetto valido fino al 14 ottobre, con 4 notti in mezza pensione all’hotel LacSalin Spa & Mountain Resort in camera deluxe, formula “dine around” con possibilità di una cena al ristorante dell’hotel Concordia oppure all’Agriturismo Tresenda con prodotti a km zero, libero accesso alla Mandira Spa dell’hotel, due escursioni guidate lungo i sentieri del Parco Nazionale dello Stelvio, noleggio gratuito di zaini e bastoncini e mappe dei sentieri e dei rifugi. Prezzo per persona 299 eur.
Con i prati ammantati dalle prime brume, le cime innevate e i larici che si colorano di un timido giallo, la natura incontaminata del Parco Nazionale dello Stelvio merita di essere esplorata proprio in questa stagione.
Per i più romantici l’hotel propone fino al 13 ottobre anche il pacchetto di sole 2 notti in camera doppia Prestige, con trattamento di mezza pensione, fragole e champagne in camera, una cena a lume di candela nella romantica “Stua de Legn” e accesso alla spa. Prezzo: 279 euro a persona.
Info e prenotazioni Lungolivigno.com
Olivia Kubanski