
Foto piccola in alto, Maurizia-Serra, Paola Marucci e Emanuela Venturini.
Maurizia Serra di Via della Spiga WONDERFUL HOUSES incontra le opere del OBLONG Contemporary Art Gallery.

Milano, Italia.
Arte e casa sono il cuore dell’evento presentato a Milano da Maurizia Serra di Via della Spiga Wonderful Houses.
In occasione del Superdesign Show 2021 September – Special Edition presso la location Superstudio Più, Via Tortona 27, ha ospitato “Surprise! L’Arte racconta”. Si tratta di una mostra di scultura e pittura contemporanee voluta da Emanuela Venturini e Paola Marucci, fondatrici di Oblong Contemporary Art Gallery per coinvolge diversi artisti.
L’ispirazione della mostra è la considerazione che l’Arte sia interlocutrice privilegiata del décor. Da qui scaturiscono riflessioni su arte, design e forme dell’abitare. L’invito a Maurizia Serra, quale rappresentante del più esclusivo settore immobiliare fa parte di questa concezione.
In quest’ottica sono state presentate le diverse opere esposte, particolarmente suggestive tra le quali l’Elefante, forse la più iconica realizzazione di Stefano Bombardieri. Una scultura che richiama realtà e sogno, fantasia e antropocentrismo, nel rapporto tra uomo, natura e struttura.
Come il grande mammifero anche la casa ha una struttura che la rende riconoscibile. L’arredo è il cuore pulsante e funzionale che ne permette la vivibilità sana e il movimento. Infine c’è l’arte, che dà anima ad arredi, suppellettili e decorazioni. Un tutt’uno da rappresentare, secondo i migliori insegnamenti dell’interior design Terri Lind Davis.
Insomma come trasformare una house in home.