WELLNESS IMPERIALE A SALISBURGO

Scritto da Anna Alemanno on . Postato in Beauty Travel

Salisburgo, Austria.
I dintorni della città natale di Wolfgang Amadeus Mozart, che incanta con il suo intramontabile fascino storico, sorprendono grazie a una natura imponente e a paesaggi alpini indimenticabili (spettacolare  la montagna di Grossglockner, la più alta di tutta l’Austria nel Parco Nazionale degli Alti Tauri). Luoghi perfetti per un soggiorno all’insegna del wellness più sofisticato.

Tantissime le strutture alberghiere del Salisburghese che offrono ai propri ospiti servizi benessere da re: come quelli amati  dall’imperatore Francesco Giuseppe che 150 anni fa veniva con la moglie Sissi in villeggiatura estiva a Bad Gastein, attratto dai bagni termali. Quel benessere allora riservato all’alta società asburgica oggi è veramente accessibile a tutti, e non c’è che l’imbarazzo della scelta.

tauer

Gli alberghi sono tutti dotati di piscine, sale massaggi, oasi di bellezza e wellness, aree relax e programmi di ogni tipo per il corpo e la mente. Come le moderne Terme Amadé, ad Altenmarkt im Pongau con ben 11 vasche, 5 saune a tema e 2 solarium, una grotta al vapore ed un bagno turco, il cosiddetto Hamam.

Chi cerca un wellness specifico, body & mind, la Tauern Spa di Kaprun è il luogo ideale. Sauna finlandese, sauna con forno a legna, bagno alle erbe alpine, biosauna, laconium salino, bagno turco con aromaterapia, vasta area relax, sauna in giardino con gettate di vapore. Una struttura modernissima circondata dalle magnifiche montagne del Parco Nazionale Alti Tauri.

terme-a-salisburgo3

A Bad Gastein si trovano le Felsen Therme, un lussuoso complesso termale scavato nella roccia. La ricetta del wellness salisburghese? D’estate, al termine di una bella camminata in montagna, o d’inverno, dopo lo sci, prevede sempre un rigenerante bagno nelle calde acque termali, un momento di relax … da imperatore.

Info: www.salisburghese.com

Anna C. Alemanno
anna@agendaviaggi.com
www.alamerciduvoyage.worpress.com

Anna Alemanno

Reggina di nascita, palermitana d'adozione e milanese per scelta, ho studiato Lettere Moderne a Firenze.Giornalista professionista, sono appassionata d'arte, fotografia, cinema e viaggi. Quando posso prendo il  mio zaino e vado in giro per l'Europa. La mia città dell'anima è Parigi, dove ho vissuto per un anno. Mi piace pensare che esista un posto nel mondo che racchiuda tutte le mille sfaccettature di me. Ma lo sto ancora cercando. Autrice del blog alamerciduvoyageblog.com anna@agendaviaggi.com