WEDDING ROAD. L’ABITO DA SPOSA GLOBETROTTER.

Scritto da Anna Alemanno on . Postato in matrimoni

Un viaggio attraverso l’America. Un po’ inconsueto e molto speciale. Protagonista un abito da sposa. Leggiadro, romantico, in stile bohèmien chic.

È l’interessante progetto Wedding Road, partito lo scorso febbraio dall’atelier Couture Hayez di Milano e realizzato grazie al talento di una Wedding Photographer, Erica Brenci di Les Amis Photo e all’anima creativa di una Flower Design, Sofia Barozzi de Il profumo dei Fiori. Il progetto consiste nel fotografare il modello, sempre lo stesso, in diverse tappe e scenari inconfondibili e suggestivi attraverso l’America, come  il deserto di Las Vegas,  il Golden Gate Park, la bellissima spiaggia di Ocean BeachTemescal Gateway Park, un altro incantevole luogo tra le colline della California del Sud.

Questo prezioso abito globetrotter, ha richiesto diverse fasi di lavorazione. Pensato per essere indossato in diverse soluzioni è composto, oltre alla base formata da un bustino leggermente drappeggiato e una gonna morbida, da una blusa senza maniche realizzata in sottilissimo tulle con  pizzo francese,  molto delicato. La particolarità è che può essere indossato in diversi modi: si può optare per una scollatura a barchetta sul davanti, a v nel dietro e viceversa. L’ abito è correlato anche da una cintura dello stesso tessuto  al quale  sono stati applicati dei fiori nello stesso tessuto dell’abito, decorati con piccoli punti luce e da utilizzare volendo sia sopra la blusa, sia solo sul vestito. Anche il tessuto è particolarmente leggero e naturale, (dettaglio non trascurabile visto che doveva essere trasportato da una meta all’altra senza essere troppo pesante).

Nella nostra photogallery vi mostriamo le immagini più belle ed emozionanti scattate tra le romantiche colline della California del Sud ed esattamente a Temescal Gateway Park e lungo le coste di Ocean Beach.
L’ultima tappa di wedding on the road? La nostra splendida Liguria!

Info: CoutureHayez.com

Photographer: Les Amis Photo
Event PlannerCuckie Zatti Amore in Italia
Invitation Designer: Anna Reitter
Dress Designer: Couture Hayez
Floral Designer: Il Profumo dei Fiori
Reception Venue: Temescal Gateway Park

Anna C. Alemanno
anna@agendaviaggi.com

 

Anna Alemanno

Anna Alemanno

Reggina di nascita, palermitana d'adozione e milanese per scelta, ho studiato Lettere Moderne a Firenze.Giornalista professionista, sono appassionata d'arte, fotografia, cinema e viaggi. Quando posso prendo il  mio zaino e vado in giro per l'Europa. La mia città dell'anima è Parigi, dove ho vissuto per un anno. Mi piace pensare che esista un posto nel mondo che racchiuda tutte le mille sfaccettature di me. Ma lo sto ancora cercando. Autrice del blog alamerciduvoyageblog.com anna@agendaviaggi.com