Vichy Laboratoires presenta #WakeUpBeautiful, il diritto alla bellezza a ogni risveglio. Una mostra dove le protagoniste siete voi e la vostra pelle fotografata nel momento più delicato (e di pura bellezza) della giornata: il risveglio.
Milano, Italia. Com’è il vostro Beauty Sleep? Vichy, il celebre brand skincare, ha indagato sulla connessione pelle/sonno attraverso un sondaggio. Risultato? Solo l’11% delle intervistate non riscontra alcun difetto sul viso appena sveglia, mentre il restante 89% lamenta tratti stanchi, colorito spento e pelle segnata. Sì perché il legame tra la qualità del riposo e gli effetti visibili sulla pelle è innegabile.
Certo, per un buon beauty sleep è importante una corretta beauty routine: attenzione però non solo a i prodotti che utilizzate ma anche alla qualità della vita che conducete e a quelle cattive abitudini che si assumono prima di dormire. Senza dimenticare l’importanza del numero di ore di sonno: le donne italiane hanno una media decisamente bassa (da meno di 6 a circa 7 ore di sonno) e il 61% di esse dichiara di avere un sonno discontinuo. Se poi neppure il risveglio non è tranquillo a lungo andare la vostra pelle ne risentirà.
[widgetkit id=25852]
Ed ecco che per correre ai ripari Vichy presenta Idealia Skin Sleep, l’innovativo trattamento viso che ricrea gli effetti visibili del “sonno riparatore” sulla pelle.
Per il lancio dell’ultimo prodotto nato in casa Vichy, il brand ha presentato a Milano la mostra #WakeUpBeautiful che celebra le donne e la loro bellezza rigorosamente al naturale, senza trucchi e ritocchi. La donna al suo risveglio. Semplicemente, naturalmente, bella.
A metà febbraio ha avuto inizio la prima fase di questo progetto: una grande campagna internet di reclutamento in cui Vichy ha chiesto alle donne di raccontare la loro notte e le loro sensazioni al risveglio. Da queste sono state selezionate le 20 storie più avvincenti che sono diventate vere e proprie opere in una mostra a loro dedicata e attualmente in corso a Milano fino al 26 aprile in concomitanza del Fuori Salone, nella suggestiva cornice del Palazzo dei Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2.
I volti delle protagoniste sono stati poi immortalati proprio nel momento più vulnerabile del risveglio, senza trucco nè ritocchi. Gli scatti sono opera dei fotografi e ritrattisti Max&Douglas.
La mostra sarà fruibile al pubblico dalle h.9.30 alle h.18.30 e l’ingresso è gratuito.
Info: www.wakeupabeautiful.vichy.it
A cura di Anna C. Alemanno