In occasione della Giornata Internazionale dell’Amicizia, Club Med suggerisce sei soggiorni perfetti per un viaggio tra amici per condividere nuove esperienze e divertirsi insieme.
Milano, Italia.
Sport, divertimento e nuove avventure
Viaggiare è un’esperienza di vita che apre la mente e permette a chiunque di condividere bei momenti con le persone più care. La condivisione dell’esperienza è uno dei valori portanti di un viaggio: non c’è niente di più stimolante e profondo di fare una vacanza con i propri amici più stretti creare ricordi indimenticabili.
Inoltre uno studio dell’Università di Oxford[1] ha constatato che l’amicizia funziona come un vero e proprio antidolorifico, in quanto porta a un rilascio di endorfine nel cervello che portano a continui effetti benefici.
Il 30 luglio si celebra la Giornata Internazionale dell’Amicizia, e quale il miglior modo per festeggiare l’amicizia se non con una vacanza?
A tutto questo pensa Club Med, pioniere delle vacanze All Inclusive, che da sempre supporta i valori della condivisione, della convivialità e soprattutto della felicità nello stare insieme e nel condividere ogni momento. Per questo motivo ogni Resort Club Med offre attività e comfort su misura per tutti. Che si viaggi con la famiglia, con gli amici o in coppia, ogni soggiorno Club Med permette a chiunque di vivere un’esperienza unica e personalizzata.
Una vacanza tra amici può voler includere tanta attività fisica. E spesso lo sport è un’occasione per conoscersi meglio, diventare più uniti perseguendo uno stesso obiettivo e superare i propri limiti divertendosi. Ecco dunque una serie di Resort perfetti per una vacanza di gruppo, tra movimento e divertimento.
Sfide continue sui campi da gioco di Marbella
Nel cuore di un’oasi di 14 ettari di natura e giardini lussureggianti, a un passo dai tesori della costa meridionale dell’Andalusia, il Club Med Magna Marbella è il parco giochi ideale per provare tante attività differenti, e offre il mix perfetto tra comfort, nuove esperienze e la possibilità di partire all’avventura e scoprire l’Andalusia, regione di cultura, colori e sapori.
Al Club Med Magna Marbella la parola d’ordine è movimento: questa località è infatti la culla del padel, lo sport più in voga del momento, amato anche da VIP e sportivi.
Marbella è anche una delle destinazioni golf più popolari al mondo da oltre 100 anni, grazie al clima perfetto per giocare tutto l’anno e gli splendidi golf club.Club Med Magna Marbella offre corsi di gruppo per tutti i livelli, ed è inoltre possibile accedere al campo pratica che si trova all’interno del Resort con bunker e Pitch & Putt.
Immersi nel verde del Club Med Opio en Provence
I profumi della Provenza sono intensi e indimenticabili, per via dei numerosi ulivi e delle pinete che crescono nella zona. In questo Resort è possibile trovare il perfetto equilibrio tra attività dinamiche e divertenti e la pace e l’armonia che si respirano nei giardini e nel centro benessere.
Tra stradine in stile provenzale e deliziose piazzette da esplorare e giardini, questo Resort è ideale per famiglie e amanti dello sport. Anche qui gli amanti del golf potranno dilettarsi nel campo a nove buche che renderà perfetta la propria vacanza. E ancora, campi da tennis e tre piscine sono a disposizione di chiunque sceglierà questo soggiorno. E per chi ama la vita cittadina, la vivace città di Cannes è lì a pochi chilometri di distanza.
Una fuga tra le meraviglie di Cefalù
Cefalù è un borgo sulla costa settentrionale della Sicilia ricco di storia immersa in questa incantevole baia su cui affaccia anche Club Med Cefalù, unico della gamma Club Med Exclusive Collection del Mediterraneo.
Il Resort è arroccato su un promontorio a picco sul mare, nel cuore delle Madonie, patrimonio UNESCO, con una vista mozzafiato sulla baia di Cefalù. È sicuramente la meta ideale anche per qualche giorno o un weekend. Club Med Cefalù offre una vasta gamma di attività di gruppo: yoga o yoga su paddle per riconnettere mente e corpo, tennis e tanti sport acquatici come stand up paddle,a vela, kayak e snorkeling), e trekking per scoprire le bellezze della natura delle Madonie.
Un modo tutto nuovo di viaggiare con il Club Med II
Tra tradizione e modernità, Club Med II reinventa l’esperienza di viaggio tra benessere, spirito di festa, comunione con l’oceano e piacere della scoperta. Cinque alberi, 2.700 metri quadrati di ponte in teak, 184 cabine arredate con raffinatezza e sobrietà, questo yacht a vela rievoca un’epoca in cui la crociera significava ancora lusso, calma e piacere.
Inoltre, le sue dimensioni e il basso pescaggio permettono di gettare l’ancora dove alle grandi navi da crociera è impossibile arrivare: per un modo tutto nuovo di scoprire il Mediterraneo (in estate) o il Mar dei Caraibi (in inverno) sotto una nuova luce.
A bordo della nave tante possibilità di trascorrere il tempo e divertirsi in compagnia, tra piscine, sale cardio e una moltitudine di attività incluse nel pacchetto (vela, windsurf, kayak, snorkeling, stand up paddle tra le altre.
Nuove avventure a Gregolimano
Situato su un’isola nel cuore di un parco di 19 ettari che si affaccia sul Mar Egeo e sulla sua baia, Club Med Gregolimano recentemente rinnovato è un luogo perfetto per ricaricare le batterie. Qui sarà possibile scoprire le bellezze naturali e l’affascinante cultura dell’Isola di Eubea, la seconda isola più grande della Grecia dopo Creta. La regione si compone inoltre di numerosi villaggi, spiagge e siti storici da esplorare nei dintorni partendo dal Resort.
Tra sfide in una partita a tennis o a pallone, sulla spiaggia o in un campo, il Resort offre infatti tante opzioni di sport di squadra, che uniscono il piacere dello sport e la voglia di stare insieme: sono disponibili per tutti ii livelli anche lezioni di fitness, yoga e sport acquatici, dalla vela allo sci nautico al wakeboard.
Dai paesaggi mozzafiato ai balli scatenati a Club Med La Pointe aux Canonniers
Sport, intrattenimento, musica, balli e ottimo cibo. Questo Resort nel cuore Indiano offre un paradiso per tutti. A fine giornata perché non rilassarsi con un massaggio, con un drink in uno degli eleganti bar del Resort o entrambe le cose? Qui è possibile godersi una buona cena e successivamente scatenarsi al Dodo, che di notte diventa un club dove ballare fino a tardi.
E se la sera ci si scatena, di giorno è possibile immergersi nell’Oceano alla scoperta di un mondo fatto di coralli e pesci coloratissimi.. Per scoprire l’isola numerose escursioni à la carte per scoprire il paesaggio che circonda il Resort: dal giardino di Pamplemousse ai colori del mercato di Port Louis, Mauritius è la combinazione perfetta tra natura e cultura.