Quando si vuole stupire, Mauritius sortisce l’effetto speciale. Anche San Valentino è una festa speciale, fatta per gli innamorati. Se l’occasione è davvero di quelle particolari, dove l’atmosfera deve poter suggerire quanto di più fantastico e romantico si può immaginare, quando il contorno fa pensare a un mondo da film, allora le isole tropicali sono costituiscono lo scenario giusto. Ancora più speciale risulta dunque una fuga romantica quando avviene così: fuori stagione, suggestiva e inconsueta. Lo stile Grande Gatsby: piscina, maggiordomo, spa, ma con la vegetazione tropicale attorno, contornata da una spiaggia bagnata dal mare trasparente.
L’idea c’è. La realizzazione anche: The Residence Mauritius, da oltre un decennio considerato tra i più suggestivi alberghi del mondo, del Gruppo Cenizaro, società internazionale del settore alberghiero su misura. Nel Residence vige un’accurata attenzione ai dettagli e un impeccabile servizio di maggiordomo personale.
Si può dire che nell’albergo viene ricreata l’atmosfera del passato, a cominciare dalla decorazione ispirata allo stile glamour di fine secolo, tipico delle antiche case coloniali. Gli arredi sono stati scelti secondo uno stile ricercato realizzato con pezzi di antiquariato affiancati da tradizionali materiali di artigianato locale come i legni teak, nel pieno accordo di eleganza e confort senza tempo. Negli ambienti aleggia dalla delicata fragranza dell’Ylang Ylang che aleggia in tutte le stanze, conosciuta per le sue benefiche proprietà rilassanti.
L’aspetto dell’edificio e del suo contorno evoca quindi antichi splendori. Qui l’immaginazione fa si che sembrerebbe quasi logico trovarvi esploratori, avventurieri, scrittori e raffinati aristocratici della bell’Epoque. La SPA dell’albergo propone una massaggi e trattamenti firmati Carita.
Se la scintilla non scocca qui, ci vorrebbe proprio Cupido in persona!
Il pacchetto di viaggio con volo Meridiana e partenza da Milano Malpensa o Roma Fiumicino è curato da Best Tours per una vacanza di 9 giorni.
Margherita Manara