Il deserto di Agafay, a poca distanza dalla città di Marrakech, è la meta ideale per chi intende vivere un’esperienza singolare senza impiegare lungo tempo: il giro in cammello, l’escursione a bordo di un quad tra le dune sabbiose e un’ottima cena marocchina con spettacoli tradizionali sono alcuni dei motivi per vivere un viaggio divertente ed entusiasmante con Morocco Desert Trips, azienda di riferimento per i tour del deserto.
Agafay, Marocco.
Il Marocco è una terra affascinante, dove profumi, sapori, colori dominano la scena e incantano costantemente tantissimi visitatori, incantati dalla bellezza delle città e dagli scenari differenti offerti dalla natura. Marrakech è una delle mete più internazionali, dove perdersi nel suggestiva Medina, lasciandosi trasportare dalle sensazioni positive marocchine.
Un’esperienza da poter provare per chi si reca qui per la prima volta è un divertente viaggio nel deserto di Agafay, ideale per chi non ha molto tempo a disposizione, che porterà attraverso lo splendido deserto marocchino: ecco il tour proposto da Morocco Desert Trips, azienda che offe escursioni private create con cura, fornendo un servizio unico ed esclusivo.

Alla scoperta di Agafay
Lasciando Marrakech nel pomeriggio, a bordo di un transfer privato, la destinazione porterà verso ovest, attraverso incantevoli valli di uliveti e aranceti villaggi come Ait Imour. Pian piano, il paesaggio inizia a cambiare e appaiono altipiani ondulati, dal colore marrone chiaro.
Inoltre, quest’area è comunemente chiamata Agafay e, sebbene abbia un aspetto sabbioso simile al Sahara con piccole dune ondulate, non è un vero e proprio deserto con dune di sabbia. Il tour si propone di evitare esplicitamente i luoghi più turistici, garantendo calma e tranquillità.

L’esperienza
Trattandosi di un’esperienza nel deserto, per viverla al meglio non può assolutamente mancare il giro in cammello, molto scenografico e occasione perfetta per addentrarsi tra le dune sabbiose, e il tè marocchino in una tenda nomade da cui ammirare il tramonto. Anche guidare il quad, raggiungendo bellissimi punti panoramici e vivendo momenti adrenalinici, è un altro momento iconico da provare. Successivamente, si viene deliziati con una cena marocchina in un una classica tenda beduina o in un ristorante tradizionale, assistendo a spettacoli tradizionali. Al termine, si ritorna a Marrakech.
Questo pacchetto turistico nel deserto di Agatay garantisce un mix avvincente di visite turistiche, offrendo esperienze sia culturali che naturalistiche, il tutto a poca distanza da Marrakech.
Per i dettagli, consultare www.moroccodeserttrips.com/booking/agafay-desert-trip/

Morocco Desert Trips
Morocco Desert Trips è un’azienda di riferimento tra quelle che si focalizzano prettamente sui tour del deserto.
La passione per i viaggi in Marocco è nato dalla volontà di mostrare la bellezza della sua cultura variegata e dei suoi paesaggi suggestivi.
Grazie al personale esperto, viene garantita a coloro che scelgono Morocco Desert Trips un’attenzione personalizzata fin dalla prenotazione dell’escursione.
INFO
Per informazioni e dettagli, consultare www.moroccodeserttrips.com
Photo Alessandra Chianese




