Berlino si conferma tra le migliori destinazioni al mondo per i viaggi in città nel 2024. Inoltre, in questi giorni la capitale tedesca ospita il Campionato Europeo di Calcio UEFA EURO 2024 con cinque partite e la finale
Berlino, Germania.
Certo non è facile sintetizzare in poche parole tutto quello che Berlino offre al suo interno, la capitale tedesca è prima di tutto una città in continuo fermento, le cose da vedere sono davvero tante, in una metropoli efficiente, sicura e abbordabile, in vetta oramai in tutte le classifiche delle città internazionali, con un balzo speciale nella scena culturale.
L´appeal di Berlino è evidente anche a livello internazionale: secondo la classifica “Best cities in
the world 2024″ della rivista TimeOut, Berlino si classifica tra le prime tre città più interessanti
del mondo insieme a New York e Città del Capo.

La scena culturale in primo piano
Nella classifica “Europe’s Best Cities,” Berlino è salita al 3º posto. Inoltre, nello studio sui viaggi in città europei 2023/2024 di ProjectM, che ha intervistato 6.000 appassionati di viaggi in città in Germania, Austria e Svizzera, Berlino si classifica al 1º posto e, insieme a Parigi, è una delle migliori destinazioni di viaggio in città rispetto a 170 città in Europa. In tutte le classifiche, la città ottiene punteggi particolarmente alti grazie alla sua scena culturale.
E parlando di cultura, uno dei momenti salienti culturali dell’anno è la mostra “Caspar David Friedrich – Infinite Landscapes” dal 19 aprile al 4 agosto alla Vecchia Galleria Nazionale di Berlino, che ospita una delle più grandi collezioni di dipinti di Friedrich al mondo. Ulteriori momenti salienti artistici e culturali qui.
Tutti i momenti salienti di Berlino su visitBerlin.de
Foto dall’alto: © GNTB Gianluca Santoni. ©Dagmar Schwelle.