VAL RIDANNA, REGNO DEL GOLF INVERNALE E DELLO SCI DI FONDO

Scritto da Donato Sinigaglia on . Postato in Alberghi e Spa, Weekend

Vipiteno (Trentino).
Una valle incontaminata, dove per rispettare al massimo la natura si utilizza il teleriscaldamento alimentato con il legno dei boschi. Forse è per questo che la valle Ridanna e la vicina Vipiteno sono la meta preferita per la vacanze invernali di tutta la famiglia.
Vipiteno è uno dei più belli borghi d’Italia. Un vero è proprio gioiello architettonico: il centro storico pedonale, le vie ricche di portici ed esercizi commerciali sono un salotto cittadino dominato dalla Torre delle Dodici. Pochi chilometri di auto, verso nord, è si arriva nella selvaggia val Ridanna regno dello sci di fondo e del golf. L’inverno, infatti,  non è più un ostacolo per gli amanti del green, ma al contrario, permette di vivere un’esperienza emozionante e tutta da scoprire.
È questo il momento giusto di tirare fuori la sacca da golf  e rimettersi a giocare, di sostituire il verde intenso dei prati con il bianco elegante della neve.

Schneeberg-Family-Resort-Spa-700

In val Ridanna, affacciata alle Alpi dello Stubai si svolgeranno, per la quarta volta, due tornei molto speciali. Il torneo è aperto a giocatori professionisti e amatori, ma può essere molto divertente anche semplicemente assistere al gioco, vista la particolare situazione e la cornice pittoresca in cui si svolge.

A ospitare questo emozionate torneo è l’hotel Schneeberg Family Resort & Spa, dotato di uno dei centri benessere privati più grandi e variegati dell’Alto Adige, con ben 7000 metri quadrati.
L’hotel è studiato per dare spazio in abbondanza agli adulti in cerca di pace e rigenerazione restando però in grado di rendere il soggiorno di bambini e adolescenti un’esperienza unica fatta di divertimento e svago.

Schneeberg-Family-Resort-Spa2-700

Un’altra chicca è il servizio di animazione per i bambini dai tre anni in su e per gli adolescenti fino ai 14 anni, con tanto di cinema, che inizia all’ora di colazione e prosegue fino alle 23. Ovviamente, il servizio di animazione è incluso nel soggiorno. Ma la Val  Ridanna merita di essere visitata e conosciuta oltre che per le bellezze naturali anche per la sua storia legata alle miniere, ricche di rame, ferro, piombo, poco argento,  che hanno smesso di funzionare nel 1985.

Uno speciale e conveniente pacchetto è stato studiato per l’evento golf: in  marzo con pensione completa, aperitivo come togheter, partecipazione al torneo, aprés golf party e cena tirolese a soli 299 euro a persona.
Info: www.schneeberg.it, 0472/656232.

Donato Sinigaglia
donato@agendaviaggi.com

Donato Sinigaglia

Donato Sinigaglia

Donato Sinigaglia, uno e trino. Il redattore vecchia maniera, organizzato e diligente, innanzitutto. L’uomo che si intrufola nei meandri della cronaca e si misura con i suoi retroscena. Il travet dell’informazione, cui non pesa il compito di vedetta per conto del lettore. Ma poi anche l’esempio massimo di “polesanità”, fatta di profondo radicamento per il territorio in cui vive (Rovigo) e le sue tradizioni. E infine, evoluzione più recente, il viaggiatore vorace di mondi esotici, lontani. Tre uomini che convivono in uno, all’insegna di una curiosità sempre bambina.