Vacanza a Ras Al Khaimah, l’emirato della natura

Vacanza a Ras Al Khaimah, l’emirato della natura

Scritto da Redazione on . Postato in Destinazioni, Itinerari

Un invito a fuggire dal freddo? Ci pensa “Segui il Sole”, la nuova campagna invernale di Ras Al Khaimah Tourism Development Authority, per raggiungere il sole dell’Emirato tra natura e spiagge incontaminate.

Ras Al Khaimah, Emirati Arabi Uniti.

“Segui il Sole” alla scoperta dell’unicità dell’Emirato

Cinque imperdibili esperienze nell’Emirato della natura, un paradiso dove il sole presente tutto l’anno è in grado di accontentare ogni esigenza in fatto di viaggio. Parte così la nuova campagna invernale di Ras Al Khaimah Tourism Development Authority (RAKTDA), che invita i viaggiatori italiani a fuggire dal freddo e dal grigiore per regalarsi una vacanza a Ras Al Khaimah.
 
La campagna mostra una persona alle prese con i tipici elementi atmosferici invernali come la pioggia e il vento e che, attraverso un effetto cinematografico dinamico, viene trasportato su una soleggiata spiaggia di Ras Al Khaimah. La campagna “Segui il Sole” punta i riflettori sulle unicità dell’Emirato: lo straordinario paesaggio naturale, le spiagge incontaminate e le numerose attività, tra cui:


Esperienze culturali


La stagione invernale è il periodo ideale per esplorare il notevole patrimonio di Ras Al Khaimah, risalente all’età del bronzo. Nell’Emirato si trovano interessanti forti, antichi insediamenti e siti storici, di cui quattro – Julfar, Shimal, Al Jazirah Al Hamra e Dhayah – inseriti nella Tentative List del Patrimonio culturale dell’UNESCO. È inoltre possibile immergersi nella ricca storia della pesca delle perle visitando Suwaidi Pearls la prima farm di perle coltivate della Regione.


Avventure all’aria aperta


Con un’imponente altezza di 1.934 metri, Jebel Jais, la vetta più alta degli Emirati Arabi Uniti, è il fiore all’occhiello di Ras Al Khaimah. Un vero e proprio hub dell’avventura che offre una vasta gamma di esperienze per gli amanti dell’adrenalina come Jais Flight, la zipline più lunga del mondo, Jais Sky Tour, una serie di sei esilaranti zipline che si estendono per 5km e Jais Sledder, la discesa in slittino più lunga della regione.
 
Per chi ama la vita all’aria aperta, il Bear Grylls Explorers Camp garantisce un’esperienza in montagna emozionante durante la quale è possibile imparare tecniche di sopravvivenza. Dopo una giornata di avventure, niente di meglio che una pausa gastronomica unica nel ristorante più alto degli Emirati Arabi Uniti, il 1484 by Puro con vista mozzafiato sulle montagne.


In riva al mare


Per chi è alla ricerca di una vacanza dal ritmo rilassato, le spiagge di sabbia bianca di Ras Al Khaimah sono la soluzione ideale per fuggire dal clima invernale. Qui è possibile praticare Stand Up Paddle nelle acque turchesi, fare glamping lungo la costa dorata, o semplicemente crogiolarsi al sole.
 
Ras Al Khaimah offre un’ampia scelta di strutture ricettive per permettere ai viaggiatori di scegliere la vacanza più adatta alle proprie esigenze: dai resort ultra-lussuosi sulla spiaggia a retreat più intimi, dagli hotel budget-oriented a quelli per le famiglie.
 
Tra gli hotel di brand internazionali nell’Emirato: Waldorf Astoria, InterContinental Mina Al Arab Resort & Spa, Ritz-Carlton Ras Al Khaimah Al Wadi Desert, Hilton Ras Al Khaimah Beach Resort e Mövenpick Resort Al Marjan Island, che ospita il più grande parco acquatico galleggiante del Golfo Arabico. Con oltre 40 hotel nella destinazione, i visitatori avranno l’imbarazzo della scelta!


Destinazione Golf


Ras Al Khaimah è anche una destinazione amata dai golfisti che qui trovano campi immersi in un contesto naturale unico. Tra questi l’Al Hamra Golf Club offre una vista mozzafiato sul Golfo Arabico e sulla catena montuosa dell’Hajar, uno sfondo d’eccezione per questo campo a 18 buche che propone un gioco divertente e impegnativo. Questo green da campionato si trova vicino a resort di lusso che offrono interessanti pacchetti “Stay & Play” dedicati agli appassionati di questo sport.


Deserto da scoprire


La destinazione è il luogo ideale per scoprire la tranquillità del deserto arabo. Dall’esperienza in un tradizionale camp alle passeggiate a cavallo, dalle escursioni in cammello e ai tour nella Riserva di Al Wadi, molte le opzioni per staccare la spina.
Di grande fascino è la cena nel deserto sotto le stelle al Sonara Camp, tra le dune color terracotta.

Con oltre 7.000 anni di storia, tradizioni e cultura affascinanti, a Ras Al Khaimah il viaggiatore può trovare tutti gli ingredienti per vivere una vacanza perfetta, che si tratti di coinvolgenti attività all’aria aperta o semplicemente di prendere il sole in spiaggia. Quest’inverno segui il sole e vola a Ras Al Khaimah.
 
Per maggiori informazioni: https://visitrasalkhaimah.com/it/takeyouthere/