Philadelphia ancora protagonista, eletta “Most Walkable City To Visit” per il secondo anno consecutivo. Secondo la classifica nazionale stilata da USA TODAY che premia le città più percorribili a piedi, Philly la città più grande della Pennsylvania risulta ancora in cima alla lista superando aree metropolitane come New York, Boston e Chicago
Philadelphia, Stati Uniti d’Ameria.
Considerata tra le nuove anime della cultura americana Philadelphia è stata eletta per il secondo anno consecutivo, “Most Walkable City To Visit” nel concorso 2024 USA TODAY 10Best Readers’ Choice Awards.
La possibilità di spostarsi facilmente a piedi è un fattore chiave nella scelta di una destinazione, ed è un vantaggio anche per i locali, in quanto comporta un significativo risparmio economico e un maggiore coinvolgimento nella vita della comunità. Camminare tra i suoi quartieri è il modo migliore per scoprire Philly, ammirando le numerose opere di street art, gli spazi verdi e i suoi monumenti storici.

Philadelphia la più accessibile
Philadelphia è stata premiata per la sua pedonabilità da una giuria di esperti, tra cui i redattori di USA TODAY e 10best.com, che hanno selezionato 20 città con una varietà di attività, punti ristoro e strutture ricettive, tutte collegate da strade pedonali. Il pubblico ha poi votato Philadelphia come prima città nell’elenco delle 10 località più accessibili a piedi degli Stati Uniti.
A piedi tra turisti e viaggiatori business
“Questo riconoscimento evidenzia come i quartieri della nostra città offrano un’area pedonale in cui i visitatori possono godere appieno del fascino, della cultura e della praticità che caratterizzano Philadelphia“, spiega Gregg Caren, president and CEO of the Philadelphia Convention and Visitors Bureau. “Le nostre strade percorribili a piedi permettono sia ai turisti che ai viaggiatori business di raggiungere facilmente e comodamente hotel, ristoranti e le attrazioni della città.

Riscoprire le sue gemme nascoste
Philly si estende per 26 isolati dal fiume Delaware (a Est) al fiume Schuylkill (a Ovest). Solo 3,9 chilometri separano Penn’s Landing (sul fiume Delaware) e lo Schuylkill River Trail, permettendo di spostarsi da una parte all’altra della città in meno di un’ora a piedi. La caratteristica di percorribilità di Philly permette sia a chi la visita per la prima volta sia a chi ci torna di scoprire e riscoprire la storia, la cultura, la gastronomia e le sue gemme nascoste.
Photo courtesy of Philadelphia Convention and Visitors Bureau