Una viaggio indimenticabile con Msc Magnifica: 117 giorni intorno al mondo

Un viaggio indimenticabile con Msc Magnifica: 117 giorni intorno al mondo

Scritto da Alessandra Chianese on . Postato in Destinazioni, Itinerari, Travel Operator, Turismo

Dopo il successo della prima World Cruise, partita sempre da Genova esattamente un anno fa, Msc Magnifica è partita dalla città della lanterna per per il secondo viaggio intorno al mondo, verso 43 destinazioni differenti in 117 giorni, attraverso 5 continenti. Inoltre dieci chef pluripremiati provenienti da tutto il mondo proporranno menù speciali creati ad hoc per gli ospiti. Ma non solo, la nave offre numerose altre opportunità tutte da scoprire e vivere.

Genova, Italia.
MSC Crociere, considerata come la compagnia crocieristica in più forte crescita al mondo, si prepara a una nuova sfida: è infatti iniziato da pochi giorni un incredibile viaggio per gli ospiti a bordo di MSC Magnifica, in partenza da Genova per intraprendere la seconda crociera intorno al mondo proposta dalla Compagnia: 117 giorni consecutivi all’insegna della scoperta, una vera e propria avventura in diversi paesi, un’opportunità per scoprire tradizioni e culture, vivere emozionanti esperienze, senza dover mai disfare la valigia. Gli ospiti di MSC Magnifica potranno non solo visitare 43 fantastiche destinazioni nei 5 continenti, ma intraprenderanno anche un vero e proprio viaggio gastronomico grazie a un menù internazionale unico nel suo genere e ai dieci chef pluripremiati presenti a bordo, provenienti da tutto il mondo, che proporranno piatti deliziosi, offrendo il meglio delle loro rispettive cucine: italiana, spagnola, brasiliana, argentina, colombiana, peruviana, hawaiana, cinese, indiana e tedesca.

MSC Magnifica si presenta come una nave lussuosa, con un servizio impeccabile e confortevole, estremamente importante per un viaggio lungo 4 mesi. Battezzata da Sophia Loren nel 2010, la nave vanta un design elegante con tutte le caratteristiche che contraddistinguono ogni nave MSC Crociere, tra cui una delle più alte percentuali di cabine con balcone e un’offerta gastronomica fresca e autentica che comprende quattro ristoranti e 11 bar. Le cabine sono spaziose, tute arredate con gusto; la nave offre numerose opportunità di intrattenimento che soddisfano ogni esigenza. I ristoranti gourmet sono un fiore all’occhiello e offrono una cucina preparata con ingredienti freschi e una varietà di piatti internazionali. Per gli amanti del relax, imperdibile è la Spa di 1.000 metri quadrati mentre, per i più sportivi, è stata pensata una grande sala fitness con attrezzature Technogym; per trascorrere piacevoli momenti di divertimento, ci sono una discoteca panoramica, la cigar lounge, un casinò, il cinema 4D e molto altro ancora. Gli ospiti potranno godere di 4 mesi di vacanza coccolati da un personale cortese e attento a ogni dettaglio, nel pieno stile MSC Crociere.

Coloro che si preparano a vivere questa bellissima ed entusiasmante esperienza saranno indubbiamente protagonisti del viaggio più bello della propria vita, visitando ben 43 destinazioni differenti in 117 giorni: da Ushuaia in Argentina a Valparaiso in Cile, da Callao/Lima in Perù a Rarotonga (Isole Cook), fino ad arrivare a Nuova Zelanda, Australia, Papua, Nuova Guinea, Bali, India e Giordania, con visita a Petra.

Gianni Pilato, Area Manager Nord- Ovest di MSC Crociere, ha così commentato: “Dopo il grande successo della nostra prima World Cruise, partita sempre da Genova esattamente un anno fa, siamo contenti di essere qui oggi per salutare la partenza del secondo giro del mondo targato MSC Crociere. Anche se gli itinerari cambiano ogni anno, Genova resta sempre la città di partenza e di arrivo del nostro giro intorno al mondo. Infatti, anche nel 2021 e nel 2022 la World Cruise MSC partirà sempre dalla città della lanterna e ciò testimonia il ruolo strategico che questa città riveste per la nostra Compagnia. Una scelta che risulta peraltro molto apprezzata, visto che le vendite della World Cruise 2021 stanno portando ottimi risultati e da circa un mese è possibile prenotare la World Cruise 2022: un viaggio di 117 giorni in partenza sempre da Genova e sempre il 5 gennaio alla scoperta di 43 destinazioni e 24 nazioni diverse a bordo di MSC Poesia”.

Una crociera è un viaggio unico nel suo genere, una continua navigazione fino a raggiungere terre lontane, da esplorare, vivere e portare sempre con sé attraverso nitidi ricordi; per rendere l’esperienza ancora più accattivante, è immancabile la giusta componente culinaria: ogni tipo di palato verrà pienamente soddisfatto grazie alla presenza a bordo di chef stellati per preparare menu speciali creati ad hoc per gli ospiti, con prelibatezze che risalteranno le loro doti, ma soprattutto daranno vita ai sapori delle varie destinazioni. Gli chef accoglieranno personalmente coloro che decideranno di provare i loro piatti; sarà, inoltre, concesso di assistere a una loro sessione di cucina dal vivo, così da poter cogliere i più velati segreti dei loro piatti. A bordo si alterneranno quindi nomi del calibro di Ramón Freixa, (due stelle Michelin), Allan Vila Espejo, Christophe Krywonis, Jorge Rausch, James Berckemeyer, Roy Yamaguchi, Sydney Morning Herald, Serge Dansereau, Jereme Leung, Vikas Khanna (una stella Michelin) e Harald Wohlfahrt (tre stelle Michelin).

Un’interessante novità è quella riguardante la presenza di una videocamera che sarà utilizzata in staffetta da un team di content creator, appositamente arruolati da MSC Crociere in collaborazione Instax, in modo da filmare l’intera esperienza e creare un racconto speciale della vacanza intorno al mondo, catturando ogni singolo attimo e mettendo in risalto la bellezza delle mete scoperte. Questi otto viaggiatori cureranno storie basate sulla narrazione e sul concetto di “made by humans”. Ciascuno di loro potrà incontrare e interagire con la popolazione locale in 23 paesi diversi, un modo perfetto per creare storie stimolanti sulla loro scoperta quotidiana. Nel team ci sarà anche l’influencer italiano Marcello Ascani, che partirà in viaggio verso Bali e Bombay dal 4 al 16 aprile.

Per gli amanti dell’avventura, per coloro che intendono esplorare il mondo in ogni minuzioso angolo, questa è l’occasione ideale per iniziare un viaggio senza dover fare e disfare le valigie: sarà possibile realizzare il sogno di osservare destinazioni lontane, luoghi fino ad oggi solo immaginati, prenotando semplicemente per il prossimo anno una delle cabine disponibili o scegliere di partire a gennaio 2022. 

Per maggiori informazioni è possibile consultare: www.msccrociere.it

0Shares
0
Alessandra Chianese

Alessandra Chianese

Nata e vissuta a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, è da sempre appassionata di arte, di cultura, di moda e del buon cibo italiano. Amante delle lingue e studentessa di Economia, adora viaggiare per scoprire nuovi posti e allargare i propri orizzonti. La frase che più la rispecchia è un passo scritto dal grande poeta Dante: “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza”. L’interesse per l’attualità e la politica sono sempre stati una costante nella sua vita fin da piccola: non a caso, è un’aspirante giornalista di cronaca presso un giornale della sua città.